Con le squalifiche di Alessandro Pio Riccio e Alex Ferrari, Bartosz Bereszynski è pronto a tornare titolare in Bari-Sampdoria
E’ arrivata l’ora di Bartosz Bereszynski. Il capitano, tornato in campo venerdì 21 febbraio durante la partita con il Sassuolo dopo tre mesi di stop, è pronto per essere titolare a Bari. L’ultima volta dal primo minuto era stata contro il Pisa, lo scorso 9 novembre, nella tragica partita persa per 3-0 contro gli uomini di Pippo Inzaghi.
A Bari, domenica 2 marzo, Leonardo Semplici non avrà Alex Ferrari, che salterà anche la gara successiva contro il Palermo, e Alessandro Pio Riccio. Entrambi sono squalificati le scelte per il tecnico non sono molte: bisogna decidere tra Bereszynski e Davide Veroli, che, però, dopo sei partite di fila da titolare, nelle ultime tre non ha visto il campo.
Verso Bari-Sampdoria, Bereszynski al posto di Riccio
Sampdoria senza Riccio e Alex Ferrari: a Bari torna titolare Bartosz Bereszynski
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora e un anno fa: com’è cambiata la classifica. Il confronto con Andrea Pirlo
Contro il Sassuolo il tecnico ha testato la difesa con Marco Curto a destra, Giorgio Altare in mezzo e Bereszynki braccetto sinistro e i risultati sono stati buoni. Bartosz è apparso subito in forma, sorprendendo anche lo stesso allenatore. Era al rientro dopo un brutto infortunio al quadricipite, ma non ha tremato e questo sarà un fattore nella ricorsa ai playoff.
La leadership di Bereszynski, che si riprenderà la fascia da capitano, servirà, soprattutto nelle fasi calde di una partita da vincere. Per cercare di accorciare l’attuale distacco di otto punti dalla zona playoff.