La Sampdoria che ha perso Nicola Murru deve scegliere il capitano della prossima stagione, da Depaoli, passando per Borini e Yepes a chi toccherà?
La Sampdoria lunedì 8 luglio si ritroverà a Bogliasco per i consueti test fisici e monitorare la condizione dei giocatori, finalmente tornerà in campo la nostra Samp. Inizierà la seconda stagione in blucerchiati di mister Andrea Pirlo che proverà a dare nuovamente l’assalto alla Serie A dopo l’eliminazione al primo turno dei playoff della passata Stagione.
Sarà una stagione che partirà con la Sampdoria che dovrà nuovamente scegliere il suo capitano. Come successo con l’addio Fabio Quagliarella prima della stagione scorsa (dove ha detto addio al calcio), questa volta invece è Nicola Murru che non ha rinnovato i suo contratto con i blucerchiati. E ora chi indosserà la fascia al braccio?
Sampdoria, da Depaoli a Borini passando per Yepes, a chi la fascia?
Sampdoria, senza Nicola Murru: chi sarà il capitano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fiorentina e Parma si contendono Emil Audero. Il punto
Domanda lecita che tanti tifosi della Sampdoria si pongono, si spera di poter avere una risposta il prima possibile per capire chi sarà il leader di questa nuova Sampdoria. Noi di ClubDoria46, proviamo a vedere chi secondo noi potrebbe essere il nuovo capitano.
Nella passata stagione in assenza di Nicola Murru, la fascia è girata sui bracci di Fabio Depaoli, Fabio Borini, Valerio Verre, Pajtim Kasami e Gerard Yepes. Tutti nomi che potrebbero indossarla anche in questa stagione, ma analizziamo un po: Pajtim Kasami non è sicuro di restare a Genova dunque potrebbe uscire da questa lista, Fabio Borini ha sirene dalla Serie A, ma in caso di permanenza potrebbe essere uno che può portarla la fascia anche per l’esperienza che ha, Gerard Yepes-Laut è forse la suggestione più bella e più grande per i blucerchiati. Lo spagnolo dopo tanta fatica è riuscito nell’ultima stagione a mettersi in mostra prendendo la maglia da titolare della Sampdoria, per lui 35 presenze con 3 assist, potrebbe essere il capitan futuro di questa squadra. Fabio Depaoli insieme a Borini sono i due giocatori più esperti e forse toccherà a loro.