Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, senza Ferrero Carlo Osti pronto a rientrare. I tempi
    News

    Sampdoria, senza Ferrero Carlo Osti pronto a rientrare. I tempi

    Sampdoria, con Lanna e il nuovo CdA Osti può tornare, anche se non proprio da subito. Le tempistiche dipendono però dalla stessa società. 
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli28 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Calciomercato Sampdoria Osti
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, senza Ferrero ma con Marco Lanna e il nuovo CdA Carlo Osti può tornare, anche se non proprio da subito. Le tempistiche dipendono però dalla stessa società. 

    Il volto della Sampdoria è ufficialmente cambiato e Marco Lanna ha preso il posto di Massimo Ferrero. L’era del Viperetta è dunque chiusa e possono cominciare a vedersi le prime conseguenze. Come ad esempio il possibile se non probabile rientro di Carlo Osti nella dirigenza della società blucerchiata. Osti che, alla Sampdoria dal 2012, ha ricevuto lo scorso settembre la sospensione cautelare, causata da questioni irrisolte proprio con Ferrero.

    Con l’estromissione di Ferrero dal mondo Sampdoria Osti può riprendere il suo posto. Il mercato è alle porte e sarà molto impegnativo per una società in bilico tra debiti e necessità di cedere, per cui Daniele Faggiano potrebbe avere bisogno di una figura come Osti al suo fianco. E l’ex ds blucerchiato ritornerebbe nel posto che gli è appartenuto per nove anni, prima del fatidico 30 settembre.

    Ma il rientro, anche se probabilmente auspicato, non potrà essere immediato. Per Osti infatti è ancora formalmente in ballo la sospensione cautelare da parte della Sampdoria e si dovrà giocare prima la partita di fronte al Tribunale del Lavoro di Genova. Sospensione che Osti e il suo avvocato, Mattia Grassani, avevano già contestato, ma a questa contestazione la Sampdoria non ha mai risposto.

    Sampdoria, via Ferrero e dentro Osti. Ma la sospensione cautelare rallenta la procedura. Lo scenario

    Sampdoria, senza Ferrero Osti pronto a rientrare. I tempi

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, Gianni Panconi prende le distanze da Ferrero

    Dunque potrebbe essere la natura del contenzioso tra Osti e la Sampdoria a bloccare temporaneamente il suo rientro in società. Se venisse chiamato sicuramente accetterebbe e riprenderebbe il suo posto come direttore sportivo. Ma prima Osti deve sciogliere e risolvere i contenziosi di lavoro con la Sampdoria, come ha spiegato proprio l’avvocato Grassani a Quelli che la Samp.

    Ed è un contenzioso per il quale c’è silenzio solo da parte della Sampdoria, che non ha mai risposto alla contestazione di Osti riguardo la decisione di sospenderlo dal suo ruolo societario. Grassani aggiunge ancora:

    Dal 30 settembre, che è il giorno di sospensione, Osti non hai mai ricevuto il ricorso al tribunale del lavoro che la Sampdoria aveva annunciato pochi giorni dopo la contestazione fatta da Osti stesso, in occasione della prima sanzione cautelare. Perciò siamo ancora in attesa di un contenzioso che non è ancora sfociato davanti al Tribunale del Lavoro di Genova ma questo dipende dalla Sampdoria e non certo da Osti.“

    Quando però questo contenzioso sarà risolto, la Sampdoria potrà riaccogliere a braccia aperte il suo collaboratore esiliato. Anche perché la società è cambiata e Ferrero non c’è più. Con lui potrebbero essersi volatilizzati anche i motivi stessi alla base della sospensione. Perciò se la Sampdoria ritirasse di sua sponte una sospensione che non ha più ragione d’essere, quali tempistiche ci sarebbero per il rientro di Osti? Risponde l’avvocato Grassani:

    Non ci sono formalità particolari, per cui al massimo direi qualche giorno


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Alberico Evani Benedetti Ronaldo Vieira

    CONVOCATI Sampdoria-Salernitana, le scelte di Alberico Evani per l’andata dei playout. La lista

    14 Giugno 2025
    salernitana sampdoria serie c arechi marino

    Sampdoria-Salernitana, Pasquale Marino: c’è rabbia e amarezza ma trasformiamola in energia positiva, sui calcoli dico che…

    14 Giugno 2025
    Probabile Formazione Sampdoria Salernitana Evani Ferrari Coda

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Salernitana, Alberico Evani per la salvezza si affida a Massimo Coda, in difesa c’è Ferrari. E a centrocampo… tutte le scelte

    14 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Buffon rompe gli indugi su Gattuso ct, "Scelta migliore"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Calcio: Chivu innamorato dell'Inter, darò tutto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Marotta 'Chivu allenatore made in Inter, è profilo perfetto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: Chivu, 'all'Inter con grande senso di responsabilità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Euro Under 21: l'Italia batte la Slovacchia e vola ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.