Mihajlovic torna a Genova da avversario, ma non dimentica il passato alla Sampdoria e fa luce sul bel rapporto instaurato col presidente Ferrero. Le parole del tecnico del Bologna.
Se Sampdoria-Bologna sarà probabilmente la partita chiave per il futuro di Roberto D’Aversa sulla panchina blucerchiata, è anche vero che rappresenta il ritorno allo stadio Ferraris dell’altro allenatore in campo: l’ex di turno Sinisa Mihajlovic. Allenatore della Sampdoria nel biennio 2013-2015, è stato il primo tecnico che ha lavorato sotto la presidenza di Massimo Ferrero, che ha rilevato la società nel giugno del 2014.
E i ricordi di quel periodo per Mihajlovic, che arriva adesso da avversario, sono positivi. Soprattutto riguardo il rapporto con il Viperetta, che nei primi mesi di presidenza si lasciava andare spesso a stravaganze che coinvolgevano lo stesso mister. Anche se i due, a livello professionale, sono rimasti legati per un anno soltanto. Nel pre partita di Sampdoria-Bologna, il tecnico dei rossoblu ha ricordato con piacere e affetto la figura del presidente Ferrero, dipingendone un quadro di grande umanità.
Sampdoria, l’amicizia di Mihajlovic e Ferrero tra calcio e malattia
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Gaston Ramirez prova a cambiare la storia del suo addio. Le parole
Infatti, alla domanda su quale fosse il suo rapporto con numero uno di Corte Lambruschini, Mihajlovic ha risposto così:
Siamo amici, è diventato presidente quando io ero allenatore. È stato diverse volte in ospedale a trovarmi e non è scontato. Abbiamo un bel rapporto. Mi ha chiesto qualche consiglio per scegliere alcuni allenatori, è una persona di cuore e ho grande stima e affetto per lui
Insomma, Mihajlovic e Ferrero hanno continuato a rimanere in contatto dopo l’avventura alla Sampdoria. Anche se il suo passaggio al Milan non aveva lasciato proprio tutto rose e fiori, i due hanno prolungato il rapporto oltre quello strettamente professionale. Tanto che il patron blucerchiato ha pure fatto sentire la sua vicinanza all’allenatore serbo durante il difficilissimo passaggio della malattia.
Non solo affetto umano, ma anche vicinanza tecnico-calcistica: a quanto rivela Mihajlovic, Ferrero contattava il suo ex allenatore per avere consigli sulla scelta di alcuni colleghi per guidare la Sampdoria. Chissà quali tecnici blucerchiati del recente passato hanno ricevuto la benedizione di Sinisa per essere selezionati dal Viperetta…
In ogni caso, quello che traspare è un rapporto molto profondo, di stima reciproca e di affetto. Come a dire che domenica, per Sinisa, fare un dispetto alla Sampdoria e a Ferrero potrebbe anche dispiacere.