Stefano Sensi è pronto per conquistare la salvezza alla Sampdoria: Marco Giampaolo ha già scelto in che ruolo farà giocare l’ex Inter
Con l’acquisto di Stefano Sensi, la Sampdoria si è assicurata un giocatore in grado di svolgere più ruoli a centrocampo. L’ex nerazzurro ha già parlato con Marco Giampaolo di qual potrà essere la sua posizione nel 4-3-1-2 del tecnico:
Ho parlato con mister Giampaolo e mi ha detto dell’idea di farmi fare il trequartista, ma io ho dato la disponibilità per fare tutti i ruoli che ho già fatto in carriera. Decide l’allenatore, io ho solo voglia di mettermi a disposizione e giocare.
E proprio Giampaolo lo aveva già cercato nel 2018 dopo l’addio di Lucas Torreira. Il tecnico e Sensi hanno avuto già diversi colloqui:
Mi ha fatto piacere ritrovarlo. Mi ha spiegato le sue idee e credo chela sua idea di calcio sia quasi ideale per le mie caratteristiche.
Sampdoria, Sensi punta alla salvezza
Sampdoria, Sensi punta alla “scudetto”: Giampaolo ha già scelto il ruolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sensi a Genova per un solo motivo
L’arrivo a Genova di un calciatore importante come Sensi ha acceso gli animi. L’ex Inter, però, non si sente l’eroe venuto a salvare la situazione e, nonostante i sei mesi di prestito, ha voglia di dare il massimo per i suoi compagni:
Affronteremo ogni partita col coltello tra i denti. Il prestito? Non mi voglio porre alcun tipo di limite, darò il mio 100% per i compagni, per la squadra, per i tifosi. Sono arrivato in prestito secco ma non mi deve disincentivare, ci mancherebbe. Io sono mentalizzato sulla partita e su cosa devo fare. la salvezza è il nostro scudetto.
Sensi alla Sampdoria ritrova Candreva, suo compagno all’Inter, e avrà la possibilità di allenarsi con Quagliarella:
Lui e Fabio li conoscevo già e sentirli prima di arrivare mi ha stimolato. Avendo compagni che già conosci è molto più facile inserirsi.