Il centrocampo della Sampdoria potrebbe cambiare nelle ultime partite della stagione: con Damsgaard, Sensi può essere abbassato in regia
Sulla posizione di Stefano Sensi ci sono spesso molti dibattiti. Il centrocampista della Sampdoria, infatti, ha le qualità per occupare quasi tutti i ruoli in mezzo al campo: dal regista, alla mezzala al trequartista. In blucerchiato gioca dietro le punte, ma Giampaolo, entro fine stagione, potrebbe abbassarlo, come ha fatto Mancini con la Turchia.
Il tecnico blucerchiato non può permettersi, al momento, di abbassarlo perché la sua qualità serve più avanti, soprattutto ora che ha trovato la quadra con Sabiri. In futuro, però, qualcosa potrebbe cambiare con il recupero di Mikkel Damsgaard. Il talento danese sta puntando le ultime gare e con lui sulla trequarti, Sensi potrebbe fare il regista.
Sampdoria, l’idea di Giampaolo: Sensi regista con Damsgaard avanzato
Sampdoria, Sensi davanti alla difesa? Dipende da…Damsgaard
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Roma, ora tocca a Ronaldo Vieira
Giampaolo ci sta pensando da diverso tempo di abbassarlo, per sfruttare la sua qualità in uscita di palla. Con un maggior apporto di Sabiri, che si sta conquistando il suo spazio, e, magari, di Damsgaard, l’abbassamento di Sensi potrebbe diventare realtà. Per Mancini, l’ex Inter e Sassuolo dà il meglio in quella posizione, tanto che è stato impiegato lì con la Lituania e con la Bulgaria.
Chissà, quindi, che anche Giampaolo non possa seguire il ct azzurro e abbassare Sensi, per creare un asse di qualità con Damsgaard e Sabiri per le ultimissime gare di campionato, quando il danese potrebbe essere pronto.