Con la Sampdoria ha ritrovato la Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Ma con la Macedonia è finito in tribuna e senza Mondiale…
Dall’Inter alla Sampdoria per giocare, tornare a sorridere e soprattutto un giocatore fondamentale per la Nazionale di Roberto Mancini. Ma alla prima occasione il Ct azzurro l’ha sbattuto in tribuna. Una delusione grande per Stefano Sensi. Una delusione doppia perché la nostra Italia è stata eliminata dalla Macedonia del Nord. Non certo il Brasile…
Essere richiamato in azzurro, far parte del gruppo di Mancini è stato un riconoscimento importante per il numero cinque della Sampdoria, tornato a essere protagonista in campo con Marco Giampaolo. Ma non sufficiente per giocare da titolare. Verratti, Jorginho e Barella hanno qualcosa in più di lui. Così come Tonali. Almeno nella condizione fisica.
Da Mancini alla Sampdoria: obiettivo riscatto per Sensi
Sampdoria, Sensi deluso: il sogno azzurro con Mancini è finito…
LEGGI ANCHE Sampdoria, mini abbonamenti: altra giornata da record. Il dato
Ora nonostante la sconfitta contro la Macedonia del Nord e la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar, l’Italia giocherà martedì sera contro la Turchia. Una sfida tra sconfitte, che non ha alcuna rilevanza dal punto di vista della qualificazione ma che mette in palio soltanto punti in ottica ranking.
Quella di Konya potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere Stefano Sensi in campo, in azzurro. Ma è solo un premio di consolazione. Perché nella gara decisiva lui non c’era. Era in tribuna. Poi tornerà a Bogliasco. Ci tornerà con una carica in più probabilmente. Quella di un giocatore deluso, che sente che avrebbe meritato di più.
Un vantaggio per la Sampdoria e per Marco Giampaolo che potrà avere un giocatore caricato a palla per la corsa salvezza blucerchiata…