Gerard Yepes ha dato ordine contro la Reggiana: con il cambio di modulo può riprendere spazio nella Sampdoria di Semplici
La Sampdoria è riuscita a rimontare due goal di svantaggio contro la Reggiana. E’ la prima volta in questo campionato ed è solo la seconda volta, sotto la guida di Leonardo Semplici, che i blucerchiati segnano due reti in una stessa partita. Prima era accaduto solo Mantova (anche in quel caso 2-2).
La rimonta è partita nel secondo tempo anche grazie al passaggio al 4-4-2 e all’ingresso, a centrocampo, di Gerard Yepes ha dato ordine contro la Reggiana: con il cambio di modulo può riprender spazio nella Sampdoria di Semplicial posto di Melle Meulensteen. Lo spagnolo ha dato ordine, ha dato una scossa anche a livello di personalità dopo la seconda rete incassata al 60′.
Sampdoria, Yepes si riprende il posto?
Sampdoria, Leonardo Semplici prova il nuovo modulo: Gerard Yepes può tornare titolare
LEGGI ANCHE Sampdoria, espulsione Niang, l’ammissione in ritardo di Livio Marinelli: ho sbagliato
Con il 4-4-2 come nuova possibilità, Yepes vuole candidarsi per riprendersi quel posto da titolare che da divere partite ha perso. Contando quella di Reggio Emilia, ha iniziato dalla panchina le ultime quattro giornate, senza entrare in campo contro il Palermo.
In attesa di un rinnovo che continua a non arrivare, Yepes punta a riprendersi un posto nell’undici di Semplici. Al fianco di Matteo Ricci, che al momento, è indispensabile e si è preso la titolarità a un anno e mezzo dal suo arrivo a Genova nell’estate del 2023.