In 16 partite la Sampdoria ha segnato appena 15 goal: senza le reti e gli assist di Massimo Coda, l’attacco non incide…
La Sampdoria esce con zero punti e zero goal fatti da Palermo. Un ko pronosticabile alla vigilia, ma che, comunque, lascia con l’amaro in bocca per aver visto una squadra fin troppo rinunciataria nel primo tempo. L’attacco continua a essere un problema per i blucerchiati, che finora hanno realizzato appena 15 goal in 16 partite.
Il punto, per la squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti sembra essere sempre lo stesso: se non segna Massimo Coda non si fa goal. Oppure se, come contro l’Empoli, non si inventa l’assist per un compagno. L’incidenza del numero 9 è evidente nei numeri.
Palermo-Sampdoria, se non segna Massimo Coda…

Massimo Coda-Marvin Çuni
Sampdoria, segna solo Massimo Coda: i numeri da incubo dell’attacco
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, Simone Pafundi non si vede mai… Tutti i voti
Finora Coda ha segnato 7 goal in 16 partite, firmando anche due assist: uno per Liam Henderson a Venezia e uno per Marvin Cuni a Empoli. Nove tra goal e assist su 15 reti totali, ben oltre la metà. E se non si inventa qualcosa lui, come il colpo di testa nel primo tempo a Palermo sull’unico pallone giocabile, la Sampdoria non riesce a sfondare.
Con la Carrarese Henderson si è dovuto inventare un goal meraviglioso (il più bello della 15^ giornata). Angelo Gregucci e Salvatore Foti, anche con un Estanis Pedrola ritrovato, dovranno cercare di rendere più pericolosa la manovra offensiva se vogliono cerare di risalire in una classifica che, al momento, vede la Sampdoria penultima.



