skip to Main Content

Sampdoria, sede del club dedicata a Vialli: il gesto di una squadra dilettantistica

di Francesco Tonelli
Sampdoria Vialli Presidente Francesca Mantovani Mihajlovic Lanna Lega Serie A Vialli Joè Cole

Sampdoria, l’Heraclea dedica la sede sociale a Gianluca Vialli: il gesto del club dilettantistico annunciato con un toccante comunicato

Continuano le manifestazioni di affetto e riconoscenza per Gianluca Vialli. A un mese dalla sua morte, avvenuta il 6 gennaio scorso a Londra, l’ultima iniziativa in memoria del bomber della Sampdoria dello Scudetto arriva dal foggiano. L’Heraclea calcio di Candela, squadra in provincia di Foggia ma che gioca nella prima categoria campana, ha voluto rendere omaggio a Luca dedicandogli la sede sociale del club, nato solo nel 2022 unendo le realtà calcistiche di vari comuni dei Monti Dauni.

La squadra, seconda nel suo campionato, avrà la sede intitolata al nome di Gianluca Vialli. L’attaccante non è stato un giocatore di questo club, ma comunque la riconoscenza per un simbolo del calcio italiano è andata oltre i colori. E ad annunciare questa particolare dedica all’ex Sampdoria ci ha pensato l’Heraclea stessa, tramite un comunicato.

Sampdoria, l’Heraclea dedica la sede a Vialli: “Esempio per noi, un inno alla vita”

Sampdoria, sede del club dedicata a Vialli: il gesto di una squadra dilettantistica

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Besiktas per Colley? Il punto

Il club del foggiano si fregia innanzitutto del fatto che si tratta della prima squadra che dedica una sede sociale a Vialli. Poi si ripromette di seguirne l’esempio, di sognare come ha insegnato lui a fare, lui che è stato un “inno alla vita”:

Prima sede di calcio intitolata a Vialli. L’Heraclea, sogna sulle orme dello storico attaccante della nazionale. Sembra ieri quando Gianluca Vialli incantava il mondo intero con la sua tenacia. Un inno alla vita costante, che stimolava un po’ tutti noi a riflettere su come viviamo realmente la quotidianità. Inutile negarlo, la sua testimonianza di vita resterà incisa per l’eternità, come se il tempo non si fosse mai fermato. Lo scorso 6 gennaio, il mondo intero si è fermato a celebrare il campione, commovendo addetti ai lavori e non solo

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!