Viavai nell’infermeria in vista della prossima sfida: out gli esterni della Sampdoria Esposito e Delle Monache. Ecco che hanno
Si avvicina la seconda partita di stagione contro il Pisa, in programma venerdì sera alle ore 20:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il nostro tempio pagano. La Samp dovrà inseguire la vittoria per continuare a mettere punti in cascina adesso che il vento sembra favorevole, visti i due successi consecutivi rimediati contro Südtirol e Ternana. Ma sugli esterni la situazione non sembra un granché…
Andrea Pirlo, infatti, dovrà contare su una rosa un tantino abbacchiata per via degli infortuni che in questo periodo si stanno abbattendo sul gruppo. Anche se durante la preparazione – tra carichi e forza – è abbastanza consueto almeno stando a quanto affermato dallo staff medico e dal professor Claudio Mazzola. Circa i precari, il nuovo arrivo Sebastiano Esposito è ancora alle prese con un lieve risentimento ai flessori della coscia sinistra e verrà rivalutato nei prossimi giorni.
Sampdoria, tanti in dubbio per il Pisa: da valutare le condizioni di Esposito e Delle Monache
Sampdoria, Sebastiano Esposito e Marco Delle Monache affollano l’infermeria. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicola Legrottaglie richiama Angelo Palombo e Fabio Quagliarella? Il punto
Sempre sulle corsie esterne invece Marco Delle Monache è alle prese con un’infiammazione del tendine del quadricipite. Per lui lavoro differenziato in palestra nella speranza che entro venerdì torni a disposizione per la sfida col Pisa. E nell’attesa che i ragazzi rientrino a pieno regime, la Sampdoria aspetta e si vede in emergenza sulle bande laterali. Lo staff medico però è ottimista…
Oltre a loro Pirlo dovrà inoltre gestire una lunga lista di acciaccati in vista dell’altro impegno ravvicinato: quello col Venezia di martedì. Leonardo Benedetti ha un problema al ginocchio, Fabio Depaoli è in rientro dopo una botta alla spalla, Nicola Murru sta recuperando da una noia al flessore della coscia destra, mentre continuano i problemi muscolari per Ronaldo Vieira. Sarà già turnover?