Scontri tra tifosi della Sampdoria e del Como all’esterno di una paninoteca di Villa di Tirano in provincia di Sondrio. Ecco cosa è successo
Dissapori mai sopiti e antiche rivalità. Tra i tifosi della Sampdoria e quelli del Como non corre certo buon sangue. L’ennesimo capitolo di questa inimicizia è andato in scena domenica sera, a Villa di Tirano, in provincia di Sondrio.
Uno scontro tra tifoserie, pare, preparato e premeditato da una delle due parti. L’occasione è stata fornita dalla vicinanza dei ritiri delle due squadre: Livigno per la Sampdoria, Bormio per il Como.
Lo scontro è avvenuto all’esterno di una paninoteca di Villa di Tirano, alle 19 circa. Ad affrontarsi di fronte alla Statale 38, nel comune in provincia di Sondrio, sono stati 40-50 tifosi, alcuni a viso coperto. Il tutto, fortunatamente, non è durato molto…
Rissa e scontri tra tifosi della Samp e del Como: ecco cosa è successo
Sampdoria, scontri con i tifosi del Como. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mancini e Legrottaglie a Milano per cedere. I nomi
Una rissa durata poco dunque, ma che ha generato, per i clienti e i gestori del locale, attimi di vera tensione e paura.
Si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato da parte di un gruppo nei confronti dell’altro, bloccando sulla Statale 38 dello Stelvio gli avversari a bordo di furgoni griffati e quindi riconoscibili. Botte, calci e pugni tra le due fazioni, con tanti giovani ma anche qualche quarantenne tra i convolti. Sul posto è arrivata dopo pochi minuti anche un’ambulanza, ma per fortuna lo scontro non sembra abbia generato feriti particolarmente gravi.