La Sampdoria di Dejan Stankovic è arrivata a 20 sconfitte in campionato, peggio dei blucerchiati al momento solo in Francia…
La Sampdoria dopo 31 giornate di campionato ha totalizzato 17 punti, frutto di appena 3 vittorie 8 pareggi e addirittura 20 sconfitte. I blucerchiati occupano l’ultimo posto in Serie A con 10 punti di ritardo dallo Spezia quartultimo (prima squadra salva al momento).
Facendo un paragone con le classifiche dei principali 5 campionati europei (Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia) possiamo notare che la Sampdoria per numero di partite perse in Serie A (20) si piazza al quartultimo posto assoluto.
Ecco chi ha perso più partite in giro per l’Europa
Sampdoria, troppe sconfitte per Stankovic: peggio solo in Francia
LEGGI ANCHE Coni, Silvia Salis in ufficio: vince la Sampdoria
Infatti se in Italia la truppa di Dejan Stankovic (Marco Giampaolo ha guidato la squadra nelle prime 8 giornate) ha perso 20 gare di campionato, peggio hanno fatto solo l’Angers (24) e l’Ajaccio (22) in Ligue 1 e l’Elche (21) in Liga. Poi a 20 sconfitte c’è un trio capeggiato proprio dai blucerchiati che vede la partecipazione anche di Leicester City e Southampton in Premier League. Mentre per quel che riguarda il numero di gare vinte solo l’Elche (2) ha fatto peggio della Sampdoria (3 come la Cremonese e l’Angers).