Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, scomparsa Mihajlovic: il messaggio degli Ultras Tito Cucchiaroni
    News

    Sampdoria, scomparsa Mihajlovic: il messaggio degli Ultras Tito Cucchiaroni

    Scomparsa Mihajlovic, gli Ultras Tito si uniscono al cordoglio: il messaggio è la dichiarazione d'amore di Sinisa per la Sampdoria
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli16 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    mihajlovic sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Scomparsa Mihajlovic, gli Ultras Tito Cucchiaroni si uniscono al cordoglio: il messaggio è la dichiarazione d’amore di Sinisa per la Sampdoria

    Tutto il mondo del calcio è sotto shock per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, avvenuta dopo 3 anni di lotta contro la leucemia. In particolare i tifosi della Sampdoria, che hanno potuto ammirare le gesta del serbo sia da giocatore sia da allenatore. Hanno condiviso tanti momenti insieme, di gioia e di sofferenza. Ma c’è una cosa che ha accomunato Sinisa e i sampdoriani più di ogni altra: l’amore per il blucerchiato, l’orgoglio di difenderlo e indossarlo, l’onore di portarne avanti la storia.

    E allora la scelta degli Ultras Tito Cucchiaroni per ricordarlo è stata quella di citare una dichiarazione di Mihajlovic stesso in cui parlava della gloria della Sampdoria e dell’onore di vestire la sua maglia. Proprio per commemorare un uomo, un lottatore che al blucerchiato ha dato tutto, come fosse un tifoso.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Scomparsa Mihajlovic, gli Ultras Tito Cucchiaroni ricordano Sinisa: “Insegnerò ai miei giocatori la storia della Sampdoria”

    Bologna Mihajlovic derby Genoa
    Sampdoria, scomparsa Mihajlovic: il ricordo degli Ultras Tito Cucchiaroni

    LEGGI ANCHE Sampdoria, l’addio a Sinisa Mihajlovic. A Genova da calciatore e da tecnico 

    Ecco il contenuto integrale del messaggio degli Ultras Tito Cucchiaroni:

    Giocare nella Sampdoria deve essere per tutti un onore. Questo è un club prestigioso, con 67 anni di storia. E se qualcuno dei miei giocatori questa storia non la conosce gliela ricorderò io. Ricorderò ai miei giocatori, che la maglia che indossano è stata vestita in passato da grandi giocatori e grandi uomini. Sono talmente tanti che me li sono dovuti scrivere per ricordarli tutti: potremmo partire dagli anni ’50 e andare avanti e citare Suarez, Skoglund, Brighenti, o dire che qui ha giocato un Ct Mondiale come Lippi. […] Questa è stata la squadra di una coppia irripetibile, tra le più grandi della storia del calcio italiano, come Vialli e Mancini, di una freccia come Lombardo, di talenti come Dossena e Salsano, di attaccanti come Chiesa e Montella. Fino a Cassano e Pazzini. E ne dimentico tanti… In panchina si sono seduti miti come Fulvio Bernardini e Vujadin Boskov, e tecnici innovatori come Eriksson. Questo club negli ultimi 30 anni è stata gestito da due grandi famiglie: Mantovani e Garrone. E io ho avuto l’onore di conoscerle entrambe. Qui solo vent’anni fa si vinceva una Coppa delle Coppe, uno scudetto e si è persa ai supplementari una Coppa dei Campioni. […] Perché nella sua storia la Samp è anche caduta ma si è sempre rialzata.

     

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, il Watford rivoluziona lo staff tecnico di Alessio Dionisi: ora c’è spazio per Dan Thomassen

    26 Giugno 2026
    tonelli sampdoria difesa

    Ex Sampdoria, Lorenzo Tonelli diventa campione d’Italia

    26 Giugno 2026

    Calcio, rinasce la Ternana. Ecco da dove ripartirà

    26 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Abodi, 'facciamo tesoro degli errori recenti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26
    • Mondiali: cori bandiere e fuochi d'artificio, è festa in Ecuador
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26
    • Calcio: prima uscita del Cagliari contro IL Nizza per il trofeo Gigi Riva
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26
    • Mondiali: i ct di Egitto e Iran dribblano tema Pride, 'rispetto ma pensiamo al calcio'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26
    • Calcio: Anderson al City, acquisto record da 135 milioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.