skip to Main Content

Sampdoria, Schick brilla in Champions League. E quel ritorno sfiorato…

di Matteo Palmisano
Schick Sampdoria Champions League Milan

Patrick Schick rappresenterà un pizzico di Sampdoria nel futuro della Champions League. Il ceco sarebbe potuto ritornare

Con il passaggio del turno del Lipsia di Schick ci sarà anche la Sampdoria nel futuro della Champions League. Il club tedesco ha eliminato il Tottenham ed è entrato tra le prime otto squadre d’Europa. Storia curiosa quella dell’attaccante ceco, che, in passato era stato anche vicino a un ritorno a Genova.

Nel dicembre 2018, a qualche mese dal suo trasferimento record alla Roma (42 milioni, cifra più alta mai incassata dalla Sampdoria), c’è stata la possibilità di riportarlo alla Sampdoria. In giallorosso Schick ha deluso fin dall’inizio e, ai tempi, Giampaolo era alla ricerca di un attaccante che già conoscesse i suoi schemi. Il tutto si risolse in un nulla di fatto e Schick, dopo due anni, passò al Lipsia.

LEGGI ANCHE VIDEO – “Cianin cianin”, Yoshida conquista la Sampdoria

Una sola stagione in blucerchiato per Schick, che bastò per far innamorare i tifosi. Undici goal in 32 partite in Serie A, giocate di classe ed eleganza. Doti che hanno attratto Juventus e Inter prima e la Roma poi. Il ceco andò in giallorosso, dove in due anni segnò appena otto goal. Poi il Lipsia e la rinascita con sette reti in 15 incontri di Bundesliga e la qualificazione ai quarti di finale di Champions League.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it