skip to Main Content

Sampdoria, lo ‘schiaffo’ di Mancini a Giampaolo: Gabbiadini titolare subito

di Matteo Palmisano
Sampdoria Gabbiadini Azzurro

Roberto Mancini sembra intenzionato a schierare Manolo Gabbiadini da titolare: uno “schiaffo” a Marco Giampaolo, che con la Sampdoria lo ha solo fatto subentrare

In queste prime sette partite della SampdoriaMarco Giampaolo ha dato un’indicazione precisa su Manolo Gabbiadini: non è ancora pronto per fare il titolare. Non l’ha detto espressamente, ma, nelle cinque gare in cui lo ha impiegato, lo ha sempre schierato a gara in corso, venendo ripagato con il goal alla Lazio e altre buone prestazioni.

Roberto Mancini, infatti, lo ha convocato al posto di Matteo Politano per gli impegni di Nations League contro Inghilterra Ungheria. E proprio nella gara di stasera a San Siro con la nazionale di Southgate, Manolo dovrebbe incredibilmente partire dal primo minuto. Le indiscrezioni, infatti, lo riportano titolare nel 4-3-3 di Bobby Goal.

Sampdoria, Gabbiadini torna titolare dopo l’infortunio di febbraio

Sampdoria, lo ‘schiaffo’ di Mancini a Giampaolo: Gabbiadini titolare subito

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gianluca Vialli presidente. La conferma di Di Silvio

Il ct, nella conferenza della vigilia, aveva affermato che Gabbiadini stesse bene e che, in passato, non era riuscito a convocarlo a causa  dei suoi infortuni. Ora, però, Manolo si è ristabilito e può così tornare a giocare là dove tutto si era spento il 10 novembre 2017. Ovverosia quando Giampiero Ventura lo scelse come titolare per il ritorno contro la Svezia, che sancì la mancata partecipazione dell’Italia al Mondiale in Russia.

La partenza da titolare di Gabbiadini, che dovrebbe affiancare Ciro Immobile e Giacomo Raspadori, suona un po’ come uno “schiaffo” a Marco Giampaolo che in questo mese ha provato a gestire il suo numero 23. Il quale non gioca dall’inizio dalla partita con il Sassuolo del 6 febbraio, quando si ruppe il legamento crociato.

 Al contempo, tuttavia, può essere un ottimo banco di prova: se Manolo dovesse reggere a livello fisico, la Sampdoria avrebbe recuperato a tempo pieno un giocatore fondamentale.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it