La Sampdoria potrà contare su un Massimo Coda più sereno dopo il record di goal in Serie Bkt a confermarlo è suo papà Saverio.
Massimo Coda è entrato nella storia della Serie Bkt. Con la rete messa a segno contro il Sudtirol il numero 9 blucerchiato è diventato il miglior marcato all-time della storia del campionato cadetto. 136 goal segnati con le maglie di Salernitana (31), Benevento (28), Lecce (42), Genoa (10), Cremonese (16) e Sampdoria (9).
Un goal che però non stato decisivo per la Sampdoria, è questo il rammarico di Saverio papà di Massimo che è stato intervistato da La Repubblica, per parlare proprio del record.
La gioia completa sarebbe stata superare Schwoch come re dei gol nella storia della B con una rete decisiva, ma resta un traguardo che porta Massimo nella storia
Sampdoria, Massimo Coda dovrà fare gli straordinari
Sampdoria, Saverio Coda: record di goal in Serie Bkt? Massimo ora è più sereno, da questa stagione mi aspetto…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, buone notizie per Alex Ferrari. Il report da Bogliasco
Massimo Coda però non deve accontentarsi, ora che il peso di quel goal non c’è più il numero 9 blucerchiato è più sereno e può giocare anche più libero di testa. Ma suo papà Saverio, si aspetta lo stesso la doppia cifra da Massimo, cosa che non è arrivata nella scorsa stagione.
Tanto, voleva questo record e ora è più sereno. Non si può, però, accontentare. In questa stagione mi aspetto almeno altri dieci gol
Massimo Coda dovrà trascinare la Sampdoria con i suoi goal, il numero 9 insieme a Marvin Cuni sono gli unici attaccanti centrali di Massimo Donati. Almeno fino a gennaio il peso dell’attacco blucerchiati sarà sulle spalle del 7 e del 9 che dovranno fare un grande lavoro per trasformare in gol le palle goal che verranno create dai vari Cherubini, Pafundi, Barak ed Henderson.