Marco Giampaolo pensa subito a Sensi titolare per la prossima partita della Sampdoria, contro il Sassuolo. Ecco tutti i dettagli
Pensa subito a Stefano Sensi titolare, Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria, infatti, nella prossima gara di campionato contro il Sassuolo non potrà contare su Albin Ekdal, squalificato dopo la doppia ammonizione rimediata con lo Spezia.
Inoltre ci sono da valutare le condizione di Tomas Rincon, nessun problema fisico per il centrocampista, ma è reduce da due gare giocate con la sua nazionale, il Venezuela. Oltre al lungo viaggio per raggiungere il Sudamerica e poi far ritorno in Italia. E per questo che Giampaolo sta pensando proprio all’ex Inter e a un centrocampo inedito per la partita con i neroverdi di domenica prossima.
Sampdoria, i numeri di Sensi in questa stagione
Sampdoria, Giampaolo si affida subito a Sensi?
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Giampaolo dove gioca Thorsby? L’analisi tecnica
Il Maestro è convinto di poter far fiorire di nuovo il calciatore, ancora di proprietà dei nerazzurri. Solo 9 partite disputata con Simone Inzaghi a Milano in campionato. Una sola la presenza nell’undici titolare, poi 8 partite da subentrato e 8 panchina. In mezzo ancora problemi fisici.
Non cambia il minutaggio in Champions League e in Coppa Italia. Solo 195′ i minuti giocati in questa stagione, 12 partite totali, tra tutte le competizioni, e un solo goal. Fondamentale per il passaggio del turno contro l’Empoli, proprio in Coppa Italia. Rete che per altro aveva rischiato di far saltare il suo trasferimento a Genova.
Il giocatore però aveva scelto la maglia blucerchiata per ricostruire la sua carriera. Sicuro di giocare molte più gare, trovare molto più spazio e Giampaolo sta per confermare tutto questo. Contro il Sassuolo dovrebbe avere le chiavi del centrocampo, o della trequarti. Sarà il Maestro a decidere. Ma ci sono pochi dubbi: la salvezza passerà anche dai suoi piedi, infortuni permettendo.