Si avvicina Sampdoria-Sassuolo e Marco Giampaolo pensa a Candreva mezzala e Sensi trequartista. Ecco la probabile formazione
Tutto pronto, o quasi, per la prima al Ferraris di Marco Giampaolo, al suo ritorno sulla panchina della Sampdoria. La gara con il Sassuolo ha al suo intero tantissimi intrecci. A partire da Alessio Dionisi e la possibilità di diventare il nuovo tecnico blucerchiato in estate, salvo poi decidere di andare a Reggio Emilia.
Passando per gli ex di giornata, da Defrel a Caputo, da Sensi a Pedro Obiang. Giampaolo pensa al cambio di modulo, per uscire dalle sabbie mobili della corsa salvezza e soprattutto per centrare la prima vittoria del 2022.
Sampdoria, la probabile formazione di Giampaolo
Verso Sampdoria-Sassuolo: deciso il rombo di Giampaolo
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, i dubbi del tribunale del Riesame sul trust Rosan
Dal 4-4-2 al 4-3-1-2, più vicino alle idee del tecnico. Audero dovrebbe tornare tra i pali dopo l’infortunio. Bereszynski e non Conti a destra, mentre dall’altro lato il ballottaggio Murru-Augello dovrebbe vincerlo il secondo. Giampaolo punta sulla spinge sulle fasce. Al centro Colley si riprenderà il suo posto, mentre al suo fianco dovrebbe partire dal primo minuto Magnani, coppia quindi tutta nuova.
La prima novità è in mezzo al campo, con Candreva ad agire da mezzala sulla linea a tre, Rincon in cabina di regia, con Thorsby a completare il reparto. Stefano Sensi invece ad inventare dietro le due punte. Esordio da trequartista per il nuovo numero 5 blucerchiato.
Capitolo attacco: scelte obbligate per Giampaolo, perché Quagliarella non è tra i convocati per il match. Mentre Supriaha è l’ultimo arrivato a Genova e per lui potrebbe esserci spazio solo a gara in corso. Titolari di conseguenza Ciccio Caputo e Manolo Gabbiadini.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Magnani, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: Giampaolo.
I convocati di Marco Giampaolo
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Conti, Ferrari, Magnani, Murru.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Rincón, Sabiri, Sensi, Thorsby, Trimboli, Sensi.
Attaccanti: Caputo, Gabbiadini, Supriaha.