La Sampdoria Primavera sblocca il risultato poi il Sassuolo rimonta: i ragazzi di Sassarini non si arrendono e la riprendono nel finale con una magia di Alesi
Rimonta e contro rimonta. La Sampdoria Primavera non si arrende al “Tre Campanili” di Bogliasco ad un buon Sassuolo in formato playoff. I ragazzi di David Sassarini e i neroverdi di Emiliano Bigica hanno interpretato una gara emozionante, competitiva ed equilibrata, con il 2-2 finale che è il giusto specchio di come la gara effettivamente si è svolta.
E’ partita forte la Sampdoria, che già al quinto minuto ha sbloccato la partita con Thiago Sà, giunto alla seconda marcatura stagionale. Il giovane brasiliano è andato a comporre il tridente d’attacco di Sassarini insieme a Ovalle Santos e Simone Leonardi, mentre di fronte spazio sulla trequarti a Kevin Bruno, autore di 18 goal nella scorsa stagione, a sostenere le due punte Gabriele Vedovati e Flavio Russo.
Proprio il 9 neroverde ha pareggiato i conti al minuto 40, capitalizzando una fase di gioco in cui i ragazzi di Bigica stavano crescendo di intensità. A testimonianza di questo anche una traversa, la prima, colpita da Bruno.
Sampdoria Primavera, la perla di Alesi regala un punto a Sassarini
Sampdoria-Sassuolo Primavera, Alesi nel finale salva Sassarini. La partita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ora Nicolò Pirlo può dare una mano a papà Andrea…
Nella seconda frazione di gioco si completa la rimonta del Sassuolo, con una splendida rete al minuto 54 da parte della mezzala Justin Kumi, che dalla trequarti ha disegnato un pallonetto perfetto a scavalcare Nicholas Scardigno. Le due squadre hanno continuato a ribattere colpo su colpo.
Al 65mo azione avvolgente della Sampdoria, con capitan Francesco Conti che suggerisce a destra per il subentrato Luca Polli, che spara di poco a lato. Cresce la Sampdoria a metà ripresa, ma al 66mo è Russo che si divora l’1-3 per il Sassuolo. E ancora, a un quarto d’ora dalla fine, è Bruno a colpire la sua seconda traversa della gara.
Ma la Sampdoria di Sassarini dimostra di non voler minimamente perdere questa partita. All’84 Polli pareggia ma la rete viene annullata per un fuorigioco di Ovalle Santos, autore dell’assist. I minuti passano, la tensione cresce e c’è qualche scaramuccia tra i giocatori in campo. Poi, a un minuto dalla fine, avviene una serie di rimpalli nell’area di rigore del Sassuolo, il pallone si alza a campanile e atterra nei pressi di Gabriele Alesi, che al volo piazza un tiro potente sul secondo palo, dove Daniel Thenier non può arrivare.
E’ 2-2, contro rimonta compiuta ed esultanza di squadra della Sampdoria, in cui tutti sono corsi ad abbracciare l’ex Milan, che dopodomani compirà 20 anni. Quarto goal per lui in questo campionato Primavera. I blucerchiati hanno mostrato di avere carattere, di non voler perdere anche questa partita dopo la sconfitta nella giornata precedente contro l’Inter capolista.
I ragazzi di Sassarini hanno fermato il Sassuolo che viaggia in zona playoff, portando a casa Sun punto che non smuove troppo la classifica, ma fa capire che l’Under 19 blucerchiata vende cara la pelle. La prossima sfida sarà contro l’Atalanta, di nuovo un’avversaria d’alta classifica.