Sampdoria-Sassuolo, attacchi a confronto: ecco i dati

Ecco tutti numeri a confronto degli attacchi di Sampdoria e Sassuolo, che si affronteranno sul campo del Ferraris
Stanno per affrontarsi Sampdoria e Sassuolo, sfida anche tra gli attacchi delle due squadre. Manolo Gabbiadini ha preso parte a sette delle ultime otto marcature in campionato (sei reti, un assist): cinque di queste partecipazioni attive sono arrivate nel corso dei primi 20 minuti di gioco.
Mentre Antonio Candreva è secondo solo a Hakan Calhanoglu nella classifica degli assist. Inoltre il numero 87 blucerchiato è il giocatore che ha partecipato a più conclusioni in questo torneo. Stessi numeri di Berardi, proprio del Sassuolo, ma Candreva è anche quello che ha mandato al tiro più volte (59) i compagni di squadra.
Francesco Caputo, uno degli ex di giornata, ha realizzato 32 dei suoi 54 gol in Serie A con la maglia del Sassuolo, ha segnato soltanto cinque reti in questo campionato: meno della metà rispetto alle precedenti tre stagioni nella competizione dopo lo stesso numero di presenze (23).
Sampdoria, i numeri degli attaccanti del Sassuolo contro i blucerchiati
Sampdoria-Sassuolo, attacchi a confronto: ecco i dati
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, i dubbi del tribunale del Riesame sul trust Rosan
Stefano Sensi, che ha esordito in Serie A proprio con il Sassuolo nell’agosto 2016 per un totale di 61 partite e cinque goal in maglia neroverde, ha realizzato l’ultima rete nel massimo torneo proprio contro la sua nuova squadra, la Sampdoria, con l’Inter nel settembre 2019, al Ferraris. Quella resta anche la sua unica gara in cui il neoacquisto dei blucerchiati ha sia segnato che fornito un assist in un singolo match nella massima serie.
Domenico Berardi ha all’attivo otto reti in 11 sfide di Serie A contro la Sampdoria, tra cui la sua prima tripletta nella competizione soltanto contro Milan e Lazio ha realizzato più gol nel massimo campionato. Nove, invece, gli assist vincenti in questo campionato.
Da quando la Serie A è tornata a 20 squadre Berardi potrebbe diventare soltanto il terzo giocatore italiano ad andare in doppia cifra di assist per tre stagioni del massimo torneo, al pari di Francesco Totti e Andrea Cossu. E inoltre potrebbe diventare il primo giocatore ad andare in doppia cifra di reti e passaggi vincenti nei cinque maggiori campionati europei in corso.
Gianluca Scamacca è andato a bersaglio contro la Sampdoria, nel match di andata della scorsa stagione, con il Genoa.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti