Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Sassuolo, non basta Lorenzo Paratici: beffa finale per Lupi alla Viareggio Cup. La partita
    News

    Sampdoria-Sassuolo, non basta Lorenzo Paratici: beffa finale per Lupi alla Viareggio Cup. La partita

    La Sampdoria di Lupi finisce la sua corsa alla Viareggio Cup, il solito Paratici illude ma il Sassuolo passa allo scadere su rigore
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli25 Marzo 2025Updated:25 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Alessandro Lupi Viareggio Cup
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria di Lupi finisce la sua corsa alla Viareggio Cup, il solito Paratici illude ma il Sassuolo passa allo scadere su rigore

    Niente da fare per la Sampdoria alla Viareggio Cup. Dopo un brillante girone di qualificazione, i blucerchiati di Alessandro Lupi escono agli ottavi della 75ma manifestazione di prestigio per il calcio giovanile. Passa il Sassuolo di Cristiano Gilioli, che ha saputo imporsi per 2-1 sul campo “Bibolini” di Lerici.

    Una sconfitta davvero beffarda per la Sampdoria, che ha retto sull’1-1 fino al recupero, per poi arrendersi proprio a un passo dallo scadere dei 90 minuti. Ad aprire le danze è stato l’attaccante neroverde David Weiss, classe 2007, che ha portato in vantaggio il Sassuolo al minuto 34 del primo tempo. A lui ha risposto il talento blucerchiato Lorenzo Paratici, che ha segnato al 62mo il goal del pareggio. Ennesima rete importante per il classe 2008, ormai promosso in Primavera da Lupi e figlio del direttore sportivo Fabio.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Viareggio Cup, il Sassuolo vince nel recupero su rigore: beffata la Sampdoria di Lupi. Goal della bandiera del solito Paratici

    Sampdoria Primavera Paratici

    Sampdoria-Sassuolo, non basta Lorenzo Paratici: beffa finale per Lupi alla Viareggio Cup. La partita

    LEGGI ANCHE Frosinone, Ilario Monterisi avvisa la Sampdoria: pensiamo solo alla partita del Ferraris

    Proprio nei 5 minuti di recupero finali, il Sassuolo ha chiuso la partita con il rigore decisivo di Giovanni Chiricallo, curiosamente nato lo stesso identico giorno del compagno Weiss, autore della prima marcatura neroverde della gara, il 29 maggio 2007. I due hanno quindi trascinato la squadra di Gilioli ai quarti di finale, mentre la Sampdoria mastica amaro.

    Occasione sfumata proprio sul finale per i blucerchiati, che hanno giocato alla pari fino allo scadere. Ora la Sampdoria esce dalla Viareggio Cup e torna a Bogliasco, dove Lupi e la Primavera dovranno prepararsi per un finale da brivido del campionato Under 20.

    Gran parte della formazione che ha giocato titolare contro il Sassuolo a Lerici (Krastev, Fischer, Malanca, Papasergio, Paganotti, Ivkovic, Casalino, Murati, Paratici) dovrà affrontare il Milan lunedì 31 marzo, nella prima delle 8 finali per non retrocedere. L’ultima di campionato sarà, peraltro, ancora contro i neroverdi, allenati da Emiliano Bigica e terzi in classifica.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    social Sampdoria Tantalocchi Lega Pro

    Playoff Serie C, la Casertana di Girelli si gioca tutto nel ritorno, per Tantalocchi serve un miracolo. Tutti i risultati

    11 Maggio 2026
    sampdoria francesco palmieri accardi sassuolo

    Calciomercato Sampdoria, torna di moda l’idea Francesco Palmieri come direttore sportivo. L’indiscrezione

    11 Maggio 2026

    Sampdoria, ultimi giorni a Bogliasco per la squadra. E Francesco Conti si opera: ecco quando

    11 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo Napoli-Bologna 0-1 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11
    • Serie A: in campo lunedì alle 20,45 Napoli-Bologna DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11
    • ++ Lega A, domenica alle 12.30 derby Roma e gare di Como, Juve e Milan ++
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11
    • Milan: riunione dirigenti voluta da Furlani, messaggio di fiducia e compattezza
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11
    • Coppa Italia: Sarri spera nel recupero di Zaccagni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-11




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.