Formazione ufficiale della Sampdoria di Marco Giampaolo contro il Sassuolo. Scelte confermate per dieci undicesimi, c’è una sorpresa
La prima al Luigi Ferraris, davanti al suo pubblico o quello che ne rimane. Una prima da vincere con una formazione restaurata dal mercato e dal ritorno in panchina di Marco Giampaolo.
Si comincia dal portiere. Tra i pali c’è Falcone. Gioca lui e non Emil Audero. Per qualche tifoso è una scelta discutibile, per Giampaolo assolutamente no.
Come non lo può essere quella di preferire Bereszynski a Conti e Murru ad Augello. Al centro della difesa scelte quasi obbligate con Alex Ferrari e Omar Colley, rientrato dalla Coppa d’Africa nella giornata di venerdì, a proteggere la porta blucerchiata.
A centrocampo si cambia. Basta linea a 4. Si gioca con il rombo. Nel vertice basso gioca Tomas Rincon rientrato da due impegni con il suo Venezuela. A destra c’è Antonio Candreva in un ruolo nuovo (rispetto a quanto faceva con Ranieri e D’Aversa), più legato a una zona di campo, con meno libertà probabilmente di agire a suo piacimento. Insomma Sant’Antonio non avrà più spazio di iniziativa? A sinistra c’è Morten Thorsby (superstite del mercato di gennaio). Punta del rombo Stefano Sensi che dovrà dare qualità, imprevedibilità ma anche equilibrio.
Sampdoria, la formazione ufficiale di Giampaolo
UFFICIALE Formazione Sampdoria: Giampaolo fa una sorpresa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria vicina, Vidal apre a Fondi privati e “famiglie”
Senza il capitano Fabio Quagliarella ancora a disposizione e Supriaha ancora non pronto e nessun altro attaccante a disposizione Marco Giampaolo va avanti con Manolo Gabbiadini e Francesco Caputo. Tocca a loro due buttarla dentro, tornare a segnare sotto la Sud e portare tre punti alla Sampdoria…
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Gabbiadini, Caputo. All.: Giampaolo. A disposizione: Audero, Ravaglia, Augello Supriaha, Sabiri, Conti, Vieira, Askildsen, Magnani, Trimboli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. All.: Dionisi. A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Ciervo, Peluso, Ceide, Harroui, Toljan, Tressoldi, Defrel, Henrique.