skip to Main Content

Sassuolo bestia nera

di Filippo Tudisco

I precedenti tra Sampdoria e Sassuolo nel campionato di Serie A non sorridono ai blucerchiati: una sola vittoria in 6 incontri al Luigi Ferraris.

Il Sassuolo è la vera bestia nera della Sampdoria. Non c’è dubbio. Sei i precedenti a Genova, solo una vittoria davanti al proprio pubblico. Poi due pari e tre vittorie per i nostri prossimi avversari. L’aria di Genova esalta il Sassuolo che si sono imposti sui blucerchiati per la prima volta il 3 Novembre 2013 con un incredibile 3-4 dove non bastarono i goal di Pozzi, Eder e De Silvestri ad evitare una sconfitta clamorosa. Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco ripeté l’impresa il 6 Dicembre 2015 con un 1-3 che non lasciò superstiti, il goal della bandiera arrivò solo al 90esimo con Ervin Zukanovic.

L’unica vittoria della Sampdoria, resta quella per 3-2 in rimonta del 20 Novembre 2016 sotto la gestione di Marco Giampaolo. Una partita al cardiopalma con la Samp sotto 2-0 fino 83esimo minuto, poi Quagliarella e una doppietta di Luis Muriel ribaltarono il risultato.

LEGGI ANCHE De Zerbi: “Chi perde rischia e di Caprari non parlo”

 

La stagione successiva la Sampdoria perde ancora, perde per colpa di Matri che al 90esimo (17 dicembre 2017) regala a Iachini tre punti fondamentali per la salvezza. Ora tocca a noi. Questa volta non si può perdere!

Più felici per i blucerchiati i precedenti tra le due squadre in Serie B: il 9 ottobre 2011 finì 1-1 con reti di Marchi e Piovaccari, ancora più fortunata fu la semifinale d’andata Playoff del 30 Maggio 2012 dove i due goal di Eder e Pozzi ribaltarono il vantaggio iniziale firmato Missiroli.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it