Il Genoa vince sul Catanzaro il prossimo turno di Coppa Italia, il quarto, vedrà difronte la Sampdoria e i rossoblù, un nuovo derby
Il Genoa batte il Catanzaro, nonostante il tifo di mister di mister Ranieri per i giallorossi, e accede al prossimo turno della Coppa Italia. Fondamentale la doppietta di Scamacca, con una rete per tempo, che ha permesso alla squadra di Maran di archiviare la pratica.
Inutile il goal della bandiera di Pasquale Fazio, allo scadere della seconda frazione di gioco, per gli uomini di Antonio Calabro. Il prossimo 25 novembre quindi, nel quarto turno della competizione, andrà in scena il derby di Coppa. Due stracittadine ravvicinate, nel giro quasi di un mese, dato che il prossimo impegno in campionato metterà difronte Sampdoria e Genoa.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva vede il Genoa. Ranieri ci spera
Doppio impegno importantissimo quindi per i blucerchiati, che hanno tutta l’intenzione di strappare i tre punti in campionato, alla sesta giornata della Serie A, e il passaggio al turno successivo della Coppa Italia: gli ottavi di finale. Chi passerà il turno affronterà la Juventus di Andrea Pirlo.
Al prossima partita di campionato quindi è solo l’antipasto di quello che accadrà tra poco più di un mese. La stracittadina è stata giocata in altre 12 occasioni nella competizione nazionale, con i blucerchiati che guidano la speciale statistica, con 6 vittorie. 4 i pareggi e 2 affermazioni dei rossoblù.
Il primo derby in Coppa Italia risale al 1958, e in questo fu la Sampdoria ad imporsi per 3-1. L’ultimo nel 2002 e anche in questo caso la società di Corte Lambruschini ha prevalso sui rivali cittadini. Grazie alle reti di Francesco Flachi e Fabio Bazzani.