Le polemiche dell’arbitro Santoro dopo Empoli-Sampdoria non si sono spente, ecco cosa è successo da allora…
Nei minuti di recupero di Empoli-Sampdoria è successo di tutto. Goal annullato a Omar Colley per un tocco di mano di Manolo Gabbiadini, il quale però aveva subito precedentemente fallo da Sebastiano Luperto. Motivo per cui ai blucerchiati manca un calcio di rigore, massima punizione non assegnata e vittoria per 1-0 dei toscani al Castellani.
Da allora l’arbitro della sfida Alberto Santoro della sezione di Messina è rimasto fuori due turni (19^ e 20^ giornata di Serie A), per lui nessuna designazione anche in cadetteria. Ecco la designazione del 18° turno di campionato per la sfida Empoli-Sampdoria del 16 gennaio alle ore 20:45:
Arbitro: Santoro di Messina.
Assistenti: Scatragli di Arezzo e Trinchieri di Milano.
Quarto ufficiale: Sozza di Seregno.
VAR: Marini di Roma 1.
AVAR: Guida di Torre Annunziata.
Le conseguenze per l’operato arbitrale
Sampdoria, l’arbitro Santoro ancora senza partite. Il disastro di Empoli…
LEGGI ANCHE Atalanta-Sampdoria, settore ospiti esaurito: La nota ufficiale del club
Ma cosa è successo a i componenti delle designazione del Castellani?
- Santoro, abbiamo già detto, fuori due turni sia dalla Serie A sia dalla Serie B.
- Il primo assistente Marco Scatragli della sezione di Arezzo invece sarà guardalinee in Cremonese-Inter di Serie A sabato 28 gennaio alle ore 18:00.
- Il secondo assistente Marco Trinchieri è stato designato per la 20^ giornata nella sfida Udinese-Hellas Verona come guardalinee.
- Il quarto ufficiale di quella sfida Simone Sozza è stato l’arbitro di Spezia-Roma al Picco alle ore 18:00 nella 19^ giornata di Serie A.
- Il VAR Valerio Marini di Roma 1 invece sarà al VAR nuovamente ma per Brescia-Como valevole per la 22^ giornata di Serie B.
- L’AVAR Marco Giuda di Torre Annunziata sarà di scena in qualità di VAR (ON-SITE STADIO “SAN NICOLA”) nella partita di Serie B Bari-Perugia sabato 28 gennaio alle ore 14:00.