L’ex calciatore della Sampdoria Samuel Eto’o è al centro di uno scandalo in Camerun, rischia una squalifica. Ecco di cosa è accusato…
L’ex attaccante della Sampdoria Samuel Eto’o si trova al centro di uno scandalo per una serie di partite disputate in Camerun. Infatti l’attuale presidente della Federcalcio camerunese avrebbe agevolato la promozione in Elite One (Serie A camerunese) del Victoria United di Limbé (conosciuta anche come Opopo) del presidente Nkwain Valentine.
Il sito camfoot.com ha pubblicato una serie di intercettazioni dove Eto’o e appunto Nkwain Valentine, eccone alcuni estratti:
Nkwain: “Mi avevi detto che mi avresti accompagnato nel mio percorso“.
Eto’o: “Devi stare tranquillo, fai ricorso, ti ridiamo i tre punti e sospendiamo l’arbitro. Dammi solo il tempo di rientrare in Camerun. Poi vieni da me in ufficio, ti puoi fermare un paio di giorni, porta pure le tue donne“.
Eto’o: “Il nostro club deve salire in prima serie, è il nostro obiettivo. Ma tu mi devi dare una mano, non puoi fare troppo casino, devi restare calmo (riferendosi a Nkawin Valentine, ndr). Se sono diventato presidente della federazione lo devo te e agli altri nostri due amici“.
La difesa dell’ex blucerchiato
Ex Sampdoria, Samuel Eto’o rischia una maxi squalifica: ecco di cosa è accusato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Dejan Stankovic: “sono morto da eroe e da uomo”
Ecco invece la difesa di Samuel Eto’o:
“Stavo parlando con un amico, uno che investe nel calcio e vuole fare del suo club uno dei migliori del Camerun. L’ho solo tranquillizzato dicendo che avrei fatto tutto il possibile per evitare che ci fossero errori arbitrali ai suoi danni”.
Da un esposto inviato alla Fifa ecco quali sarebbero le accuse a carico dell’ex blucerchiato:
- abuso di potere,
- incitamento all’odio e alla violenza,
- minacce fisiche e psicologiche,
- diffusione di notizie false,
- manipolazione dei risultati di alcune partite.