skip to Main Content

Sampdoria, la salvezza (economica) passa da Ramirez

di Matteo Palmisano
Ramirez Sampdoria Arabia Genova

Gaston Ramirez potrà e dovrà essere l’arma in più per la Sampdoria: Ranieri si aspetta molto dall’uruguaiano e la dirigenza spera…per le casse

Se la stagione di Serie A ripartirà, la Sampdoria dovrà fare affidamento, indubbiamente, al talento e alla personalità di Gaston Ramirez. L’uruguaiano è stato l’uomo in più della gestione Ranieri con cinque goal e un assist in 13 presenze.  Dopo aver scontato la squalifica contro il Verona, il numero 11 blucerchiato sarebbe pronto per fare la sua parte.

Sulla trequarti nessuno ha reso come Ramirez, né la meteora Rigoni, né Maroni, che a luglio farà rientro al Boca Juniors. Ranieri, sempre in caso di ripresa, avrà bisogno della sua fantasia per arrivare alla salvezza. Soprattutto se si considera che, in questi due anni e mezzo di Sampdoria, Gaston ha creato un asse d’oro con Quagliarella: sulla rotta Uruguay-Italia, infatti, sono arrivati ben 14 goal.

LEGGI ANCHE Sampdoria, il piano di Ferrero per tenere Osti e Pecini

La Sampdoria si aspetta un grande rendimento da Ramirez, rendimento che, in ottica mercato, potrebbe far alzare il valore del giocatore. Gaston, infatti, è uno dei pochi giocatori, forse l’unico, su cui i blucerchiati possono fare una vera e redditizia plusvalenza. Il suo valore attualmente è di 6,5 milioni di euro – fonte Transfermarkt – e delle ottime prestazioni finali potrebbero far aumentare il prezzo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!