Sampdoria, la corsa alla salvezza deve partire dal Bologna

Passate le trasferte contro Inter e Roma, la Sampdoria è pronta per affrontare le undici gare che la dovranno portare alla salvezza, a partire dal Bologna
Archiviate le gare difficili contro Inter e Roma, può partire la vera rincorsa alla salvezza della Sampdoria. Difficile pensare che i punti per restare in Serie A debbano essere fatti a Milano e Roma, mentre sono molto più decisive – e da vincere – le partite contro le dirette concorrenti e contro avversarie alla portata. Nel calendario della Sampdoria quelle partite stanno arrivando e devono portare alla permanenza in Serie A
Si comincia con il Bologna, in casa, per poi giocarsi una grande fetta di salvezza a Lecce e contro la Spal. Lì la Sampdoria dovrà centrare due vittorie per dare uno strappo importante prima di andare a Bergamo contro l’Atalanta. Poi ci sarà la partita di Udine, anche quella da non perdere, e le due partite con Cagliari e Parma.
LEGGI ANCHE Serie A: il calendario della Sampdoria fino al termine della stagione
Affrontando nel modo giusto queste sette partite si potrà arrivare al derby della 35^ con lo spirito giusto per vincere uno scontro che, oltre alla supremazia cittadina, sarà un altro crocevia per la salvezza. Anche perché, poi, ci saranno Juventus – a Torino – e Milan da affrontare. Prima dell’ultima con il Brescia che, in teoria, non dovrebbe avere più niente da chiedere. 11 partite per salvarsi, a cominciare da quella di domenica, a Marassi finalmente.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti