La Sampdoria ritrova in gruppo Malagrida e Riccio a Bogliasco, ma Foti ritrova soprattutto Cassano, salito con Marilungo al “Mugnaini” in visita ai blucerchiati
Salvatore Foti, Nicola Pozzi, Guido Marilungo e Antonio Cassano. Sembra di leggere il reparto attaccanti della Sampdoria, quattro giocatori che, in momenti diversi dal 2007 in poi hanno vestito la maglia blucerchiata. Ma in realtà i primi due sono attualmente nello staff tecnico del club doriano, gli altri sono amici ed ex compagni tornati al “Mugnaini” per una visita durante l’allenamento mattutino di giovedì 27 novembre.
A Bogliasco, nel centro sportivo della Sampdoria, si sono rivisti Cassano e Marilungo. Lo riporta il Secolo XIX, che scrive anche che Fantantonio ha abbracciato Foti parlando con lui alcuni minuti, poi ha guardato quasi tutto l’allenamento insieme ad Andrea Mancini. Fino a che non è andato via con la sua auto.
Cassano ha osservato una seduta caratterizzata da attivazione sul campo, torelli, esercitazioni tecniche, partitella tattica e sfida finale su spazi ridotti. E nella quale Foti ha potuto ritrovare in rosa altri elementi, riducendo l’elenco degli indisponibili.
Sampdoria, Cassano torna a Bogliasco: abbraccio con Foti che ritrova in gruppo Malagrida e Riccio

Sampdoria, Salvatore Foti sorride: due rientri in gruppo. A Bogliasco c’era anche Antonio Cassano
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria: tra giocatori, dirigenti e allenatori spese da Serie A. Il confronto
Tra coloro che hanno lavorato in gruppo, infatti, si sono rivisti anche Lorenzo Malagrida e Alessandro Riccio. Il primo era fermo da qualche giorno prima della trasferta di Venezia, tanto è vero che non era partito per il ritiro di Veronello. Il difensore centrale, invece, si è fatto male al polpaccio durante la sosta e, pur avendo quasi recuperato prima della Juve Stabia, ha saltato la sfida vinta 1-0 al Luigi Ferraris.
Ma si sapeva che presto Riccio sarebbe tornato in gruppo. E a La Spezia può provare ad esserci. Anche se per il momento viene ancora gestito. Il ritorno ad esercitarsi coi compagni è avvenuto, ma per il momento il difensore è stato esentato dalla partitella finale. Quindi ancora qualche progresso da fare, ma la strada è quella giusta.
Hanno fatto lavori differenziati invece Oliver Abildgaard, Giorgio Altare, Alex Ferrari e Matteo Ricci. Di questi, chi può sperare di provarci per il “Picco” è Ricci, per il quale sarebbe partita da ex. Solo Marvin Çuni ha fatto terapie. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco venerdì 28 novembre al mattino per il penultimo allenamento in vista del derby ligure.



