In vista di Spezia-Sampdoria, Angelo Gregucci e Salvatore Foti ritroveranno Liam Henderson, buone sensazioni per Matteo Ricci
La Sampdoria è arrivata alla partita contro la Juve Stabia in emergenza. I blucerchiati hanno avuto difficoltà a preparare la gara, in cui mancavano giocatori importanti come Liam Henderson (squalificato), Oliver Abildgaard, Matteo Ricci, Alessandro Pio Riccio, Marvin Cuni, Alex Ferrari…
Tante assenze, ma, in vista dello Spezia, ci sono delle buone notizie. La prima è che rientrerà sicuramente Henderson, che ha scontato la giornata di squalifica e punta a una maglia da titolare nello scontro-salvezza del 30 novembre. La seconda è riportata dal Secolo XIX e riguarda le condizioni di Matteo Ricci.
Sampdoria, con lo Spezia torna anche Ricci?

Matteo Ricci
LEGGI ANCHE Sampdoria-Juve Stabia, promossa la coppia Alessandro Bellemo-Francesco Conti? Tutti i voti
Il centrocampista centrale si era fatto male al polpaccio appena prima di partire per il ritiro di Veronello, a inizio novembre. Si era aggregato alla squadra, ma ha saltato il Venezia e poi l’ultima con la Juve Stabia. Le sensazioni, tuttavia, sembrano essere positive e non è da escludere un suo ritorno in gruppo nella settimana che porterà allo Spezia.
Lo staff medico, insieme ad Angelo Gregucci e Salvatore Foti, valuterà al meglio il da farsi, consapevole che il polpaccio è sempre una zona delicata. Il recupero va gestito con cautela per evitare ricadute e per evitare che Ricci possa correre il rischio di dover star fuori ancora a lungo.



