Matteo Ricci sta ritrovando minuti e fiducia: in cabina di regia è una delle nuove certezze della Sampdoria di Salvatore Foti
Due punti in due partite non sono abbastanza per parlare di ripartenza, ma il modo in cui sono arrivati possono essere incoraggianti. Con Salvatore Foti e Angelo Gregucci ci sono state due rimonte, segnale di un carattere – in parte – ritrovato dalla Sampdoria. E sempre i due tecnici stanno lavorando al recupero di chi, finora, è stato messo da parte.
Uno su tutti: Matteo Ricci. Il regista ha fatto la prima partita contro la Virtus Entella (18 minuti, quando c’era ancora Massimo Donati), poi è sceso in campo nel finale con il Frosinone. Due spezzoni da una totale di 47 minuti prima della titolarità contro l’Empoli.
Sampdoria, Ricci titolare anche con il Mantova

Matteo Ricci
Sampdoria, Salvatore Foti punta su Matteo Ricci: così si è preso il posto da titolare
LEGGI ANCHE Sampdoria, Simone Pafundi e Fabio Depaoli pronti per il Mantova? Le condizioni
Il minutaggio del regista sta aumentando e per Foti è sempre più una certezza. Al centro del 3-5-2 si riparte da lui, mentre, in vista della partita con il Mantova del 2 novembre, saranno da decidere le due mezzali tra i vari Liam Henderson, Antonin Barak, Leonardo Benedetti e Alessandro Bellemo.
La certezza nel 3-5-2, come scrive Tuttosport, è Ricci. Il centrocampista ha riacquisito importanza negli schemi della Sampdoria e punta a trovarsi un posto sempre più centrale nello scacchiere di Foti e Gregucci. Anche in vista di possibili discorsi sul rinnovo, dato che il contratto è in scadenza il 30 giugno 2026.
 
									 
					


