Per chiudere il 2025 in linea con la tabella di Salvatore Foti, la Sampdoria deve vincere le ultime due sfide con Padova e Reggiana
La Sampdoria, per la seconda volta di fila, non riesce a dare continuità a una vittoria. Dopo il successo contro la Juve Stabia è arrivata la sconfitta nel derby con lo Spezia e dopo i tre punti ottenuti con la Carrarese, ecco il ko di Palermo. Alti (pochi) e bassi (tantissimi) in una stagione in cui l’unico obiettivo è la salvezza.
Prima della partita contro la Juve Stabia, Angelo Gregucci e Salvatore Foti, con la squadra che aveva sette punti, hanno fissato l’obiettivo per la fine del 2025: 18 punti. Ne sarebbero, quindi, dovuti arrivare circa undici in sei giornate di campionato.
Sampdoria, servono sei punti per l’obiettivo di Foti

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
LEGGI ANCHE Tuttosport: Sampdoria all’inferno, ma…
Due vittorie e due sconfitte. Nessuna mezza misura. Ora, però, con la squadra a 13 punti, serve accelerare. Serve fare ben due cose che la Sampdoria, senza contare i playout, non fa da un anno: vincere in trasferta (ultima volta il 20 ottobre 2024) e vincere due partite di fila (l’ultima volta tra Cesena e Mantova, sempre nell’ottobre del 2024).
Servirebbero infatti cinque punti per arrivare all’obiettivo. In due partite è impossibile, quindi ecco che bisognerà cercare di battere sia il Padova fuori casa (20 dicembre) che la Reggiana (27 dicembre) al Luigi Ferraris, per arrivare al 2026 e al mercato di gennaio con una situazione decisamente migliore di quella attuale.



