Salvatore Foti sta mettendo in pratica gli insegnamenti di José Mourinho alla Sampdoria: profezia a Coda su sabato…
Salvatore Foti sta prendendo in mano il gruppo. Il vice di Angelo Gregucci, ufficialmente primo allenatore dato che Foti non ha ancora il patentino Uefa Pro per allenare, è sempre più coinvolto e sta mettendo in atto gli insegnamenti di José Mourinho con cui ha lavorato a Roma e in Turchia.
Dal portoghese ha imparato la gestione del gruppo, come stimolarlo nei momenti difficili e come farsi voler bene. Sta cercando di mettere in pratica queste cose anche a Genova e degli esempi arrivano anche dall’ultimo allenamento a Bogliasco prima della partenza per il ritiro di Veronello. Lì la Sampdoria preparerà la sfida dell’8 novembre contro il Venezia.
Sampdoria, Foti: Coda, sabato fai goal!

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)-Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, Salvatore Foti può rilanciare Jordan Ferri? L’indiscrezione
Come riporta Il Secolo XIX, nel silenzio del Gloriano Mugnaini, si sentiva distintamente la voce di Salvatore Foti. “L’obiettivo è fare tre passaggi per poi andare a finalizzare”. E ancora, sempre riferito al Venezia: “Se puliamo i primi passaggi poi troviamo campo, perché loro hanno preso tanti goal in ripartenza”.
Bisogna anche capire i momenti della partita: “Se sono stanco, capisco il momento della partita, mi metto qua. Questa è casa nostra”, indicando un movimento per la marcatura preventiva.
E poi la profezia a Massimo Coda, che, prima del Mantova, arrivava dalle reti con Pescara, Virtus Entella e Frosinone: “Sabato fai goal Massimo”. Speriamo…



