Estanis Pedrola vicino al pieno rientro con la Sampdoria ma ancora non è al top, Foti e Gregucci non forzano il suo rientro per il Frosinone
Mancano due giorni all’esordio di Salvatore Foti e Angelo Gregucci con la Sampdoria. Troppo pochi per vedere in campo Estanis Pedrola. Lo spagnolo è sulla via del rientro, nella giornata di lunedì 20 ottobre ha già parzialmente lavorato in gruppo e ormai è questione di pochi allenamenti perché possa fare il suo pieno ritorno coi compagni.
Ma all’antivigilia della partita casalinga contro il Frosinone il classe 2003 ha solo fatto un lavoro di gestione. Foti, Gregucci e lo staff medico non vogliono forzare il suo rientro. Ci sono tre partite nel giro di otto giorni da giocare e Pedrola potrebbe tornare utile anche nelle sfide successive a quella contro Massimiliano Alvini. Per esempio già a Empoli martedì 28 ottobre. Per cui è probabile che l’ex Barcellona resti ai box ancora per la prossima al Luigi Ferraris, per poi offrirsi come soluzione in più al nuovo tandem di tecnici a partire dalla gara in Toscana.
Sampdoria, solo lavoro di gestione per Pedrola che punta l’Empoli. Influenza per Altare
Sampdoria, Salvatore Foti e Angelo Gregucci non rischiano Pedrola. Il report da Bogliasco
Sul fronte dei rientri in gruppo, invece, si è regolarmente allenato coi compagni Victor Narro, diventato papà martedì 21 ottobre e per questo aveva ottenuto un permesso per non allenarsi. Se il giorno successivo ha fatto un parziale lavoro con la squadra, giovedì si è unito di nuovo al 100% alla seduta agli ordini di Foti e Donati.
Che hanno dapprima svolto una fase di video-analisi, poi hanno sottoposto la squadra a possessi, esercitazioni tattiche e sviluppo delle palle inattive. Ha svolto il suo percorso di recupero Simone Pafundi, non lo ha fatto Giorgio Altare, fermato dall’influenza. Gaëtan Coucke si è sottoposto a terapie. La Sampdoria preparerà ancora la gara contro il Frosinone con la rifinitura del venerdì mattina a Bogliasco.