Salvatore Foti e Angelo Gregucci cambiano il programma pre partita della Sampdoria, ripristinato il ritiro in hotel la sera prima della gara
Nuovo staff tecnico, nuova routine. In questo caso, quella pre partita. La Sampdoria sta per scendere in campo per la prima volta con la guida in panchina di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Che hanno deciso di reintrodurre un’usanza che non era più stata rispettata nella gestione di Massimo Donati, ossia il ritiro in hotel nella notte precedente alla gara.
Prima della sfida col Pescara, ad esempio, la squadra non aveva dormito in albergo, ma ognuno era rimasto nelle proprie case e, la mattina della partita, i giocatori si erano ritrovati a Bogliasco. Per poi andare tutti insieme al Luigi Ferraris.
Anche quando la Sampdoria era andata a giocare a Monza, la scelta aveva fatto discutere perché la squadra era partita in pullman il giorno stesso in cui dovevano scendere in campo. Tappa solo in un hotel dove hanno pranzato e riposato in camere triple. Situazione che rende evidente il fatto che dietro a una decisione così ci fosse anche una logica di risparmio. Quella partita la Sampdoria poi l’ha persa.
Sampdoria, Foti e Gregucci ripristinano il ritiro pre partita all’Ac Hotel

LEGGI ANCHE Sampdoria, recupero-lampo per Simone Pafundi? Ecco quando può tornare
Col Pescara invece era andata meglio, ma ora Foti e Gregucci hanno deciso di cambiare le cose. Come riporta il Secolo XIX, anche se si gioca di sabato pomeriggio a Genova, la squadra ha pernottato tutta insieme all’Ac Hotel, luogo consueto dei ritiri della Sampdoria quando gioca in casa. Sperando che questo rituale possa aiutare a ritrovare i tre punti.



