Salvatore Esposito rischia ben oltre un mese di stop: brutto infortunio per il centrocampista appena arrivato alla Sampdoria
Dopo appena due partite, la Sampdoria perde Salvatore Esposito. Il regista, arrivato dallo Spezia a inizio gennaio, dopo esser sceso in campo con Avellino e Virtus Entella, ha dovuto fermarsi. E la diagnosi non lascia molto spazio all’ottimismo: c’è una lesione tra primo e secondo grado alla coscia sinistra. Si teme, inoltre, come scrive Il Secolo XIX, un interessamento del tendine.
I tempi di recupero non saranno brevi. Almeno un mese, forse di più, con la Sampdoria che si troverà priva di un giocatore su cui aveva puntato molto nel mercato invernale e che non ha fatto nemmeno in tempo ad ambientarsi a Genova.
Sampdoria, Esposito out: chi gioca a Catanzaro?
Sampdoria, Salvatore Esposito fuori più di un mese? Il programma per il recupero dall’infortunio
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Salvatore Esposito: confermata la lesione. L’esito degli esami
L’iter riabilitativo è già iniziato. Nella giornata di martedì 20 gennaio, ieri, ha svolto terapie a Bogliasco e il club starebbe valutando, insieme al giocatore, se coinvolere anche fisioterapisti esterni almeno nella fase iniziale del percorso. Questo tipo di infortuni richiede una gestione molto accurata, perché i tempi non saranno brevi ed eventuali errori o una cattiva gestione della cosa potrebbe rendere ancora più difficile il rientro in campo.
Ora toccherà a Salvatore Foti e Angelo Gregucci individuare il sostituto. In mezzo al campo potrebbe tornare Liam Henderson già a partire dalla partita contro il Catanzaro di domenica 25 gennaio.



