La posizione della Salernitana è sempre più a rischio. Alla Sampdoria potrebbero arrivare altri 3 punti importanti in chiave salvezza
Non c’è pace per la Salernitana. Il 15 dicembre, data ultima per la presentazione delle nuove offerte per il cambio di proprietà, non sono arrivate proposte per l’acquisto del club granata. O meglio, non si sono formalizzate offerte che avessero però delle garanzie a copertura dell’acquisto.
Non sembrano esserci grandi speranze per i campani con la Lega e la FIGC non intenzionate a concedere ulteriori proroghe ma comunque preoccupate per quello che potrebbe essere lo scenario futuro.
In caso di mancato passaggio di proprietà, infatti, la Salernitana vedrebbe il suo nome cancellarsi dalla Serie A conquistata la scorsa estate. Resta una piccola speranza però: se entro la fine dell’anno solare si facesse avanti un nuovo acquirente con le dovute garanzie a supporto allora le istituzioni calcistiche potrebbero concedergli ulteriori 45 giorni per concludere le pratiche.
Salernitana fuori dalla Serie A: 3 punti per la Sampdoria
La posizione della Salernitana è sempre più a rischio. Alla Sampdoria potrebbero arrivare altri 3 punti importanti in chiave salvezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Coppa Italia: la prima volta di Wladimiro Falcone?
La Sampdoria guarda con attenzione alla situazione che sta vivendo la Salernitana. In caso di esclusione dei granata dal campionato in corso i blucerchiati guadagnerebbero altri 3 punti in classifica.
Alla vittoria ottenuta all’Arecchi si aggiungerebbe quella a tavolino dell’eventuale gara di ritorno che non sarà disputata. Ma non ci sono solo gli eventuali interessi di classifica da considerare in caso di cancellazione dei cavallucci marini attualmente fanalino di coda della Serie A.
L’addio della Salernitana comporterebbe anche il rientro a Genova – dal prestito – di Federico Bonazzoli. L’attaccante, nonostante le buone prestazioni con la maglia dei campani, non avrebbe grandi opportunità di restare in blucerchiato. Per lui si profilerebbe una nuova avventura, probabilmente ancora a titolo temporaneo.