Abdelhamid Sabiri ha segnato in Nazionale e ora la Sampdoria – e Stankovic – sperano in un altro atteggiamento già dalla partita di Roma
La sosta per le Nazionali potrebbe consegnare alla Sampdoria e a Dejan Stankovic un Abdelhamid Sabiri nuovo. Il trequartista marocchino ha deciso la sfida contro il Brasile con un gran goal e la speranza è che possa rientrare a Bogliasco con un atteggiamento diverso da quello avuto nelle ultime settimane.
Ceduto alla Fiorentina a gennaio, Sabiri è rimasto alla Sampdoria per provare a raggiungere la salvezza, ma la situazione è precipitata. Prima l’esultanza un po’ polemica sotto la Gradinata Sud contro il Bologna, poi il rigore sbagliato e infine il cambio, dopo soli 35 minuti, con la Salernitana. Da lì le panchine con Juventus ed Hellas Verona. Ma ora possono esserci novità.
Roma-Sampdoria, Sabiri torna protagonista?
Sampdoria, Sabiri si candida per Roma: Stankovic può cambiare idea?
LEGGI ANCHE Verso Roma-Sampdoria, Zanoli torna in difesa? Il dubbio
Dejan Stankovic ha dichiarato di non essere arrabbiato con Sabiri e che tutto dipende da lui:
Si dice che sarei incazzato con Sabiri. No, non lo sono, non devo amare né odiare nessuno. Se mi dai 100 ti do 100, se mi dai meno il feedback è meno. Anche Sabiri si impegna, ma deve farlo di più. Potrà darci una mano? Dipende da lui, le doti tecniche le ha ma non basta.
Questione di atteggiamento, dunque. Il goal in Nazionale potrebbe dare lo slancio giusto a Sabiri per cambiare modo di fare alla Sampdoria, con Stankovic che potrebbe anche cambiare idea. Domenica 2 aprile c’è la Roma e chissà che, con qualche allenamento positivo, il marocchino non possa ritagliarsi, di nuovo, un ruolo da protagonista.



