Anche i numeri e i dati statistici confermano il buon esordio, tra i titolari, di Sabiri in Sampdoria-Empoli. I dettagli
Un esordio da titolare che lascia buone impressioni e speranze. Abdelhamid Sabiri si è conquistato il Ferraris, mandato in campo un po’ a sorpresa visto il forfait di Stefano Sensi, il marocchino, naturalizzato tedesco, però ha giocato una buona partita.
Lo ha confermato anche Marco Giampaolo, parlando del suo numero 11, al termine di Sampdoria-Empoli. Gli aveva detto di fregarsene dell’ansia da prestazione, di giocare tranquillo e l’ex Ascoli ha fatto felce il suo allenatore.
Prima del calcio d’inizio ero un po’ nervoso e forse anche intimidito. Ma voglio sempre la squadra e sono molto contento e felice di aver giocato titolare nel nostro stadio, con i nostri tifosi. Non era una partita semplice, ma abbiamo vinto. Il mio obiettivo è dare una mano al mister e ai miei compagni.
Sampdoria, i numeri di Sabiri contro l’Empoli
Sampdoria, Sabiri: buona la prima. I numeri confermano il buon esordio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Banca Macquarie pronta a dare una mano…
Poche parole, ma chiare, quelle del calciatore. Rilasciate ai media ufficiali del club blucerchiato. Non nasconde le sue emozioni, a fine partita. In campo invece ha giocato con la testa libera. Come dimostrano i suoi numeri del match di match: ha completato quasi l’80% dei passaggi effettuati, riuscendo in un dribbling su due e subendo 4 falli. Sessantanove i minuti giocati, un tiro e una media sulla precisione dei suoi passaggi che si assesta a 78.9%. Tre, invece, i duelli aerei.
Prezioso anche in difesa, 4 i contrasti vinti dal numero 11 blucerchiato. Un fallo e un tiro respinto, 2 invece i dribbling subiti. Ha perso 4 palloni, lo stesso numero dei falli subiti.
Numeri importanti, soprattutto perché arrivati nella gara d’esordio da titolare. Giampaolo fa bene accoccolarselo e ad essere soddisfatto dalla sua prova. Perché il giocatore avrà anche altre occasioni per mettersi in mostra.
Anche perché Sensi si è fermato per un risentimento agli adduttori e in questa settimana verrà monitorato in vista della difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Le sue condizioni non preoccupano, ma sarà monitorato con attenzione.