Il goal di Sabiri ha impressionato anche il presidente della Sampdoria Marco Lanna, che ha ricordato una prodezza simile di Moreno Mannini
Il goal di Abdelhamid Sabiri non ha lasciato indifferente nemmeno il presidente Marco Lanna. Il numero uno della Sampdoria era presente sulle tribune della Vodafone Arena e ha potuto osservare da molto vicino la magia del centrocampista, che ha definito il goal come il più bello della sua carriera.
Marco Lanna non ha esitato a elogiare Sabiri, parlando al Secolo XIX, della difficoltà del gesto tecnico:
Un gol bellissimo senza dubbio. A parte che anche sotto il profilo tecnico non è stato affatto semplice, un esterno collo quasi da centrocampo…ma vorrei sottolineare l’aspetto mentale. Sabiri ha ricevuto una palla corta, si è girato e ha tirato praticamente subito. Significa che aveva già in testa la lettura del gioco, sapeva già che il portiere era fuori dai pali.
Sampdoria, Lanna e il paragone tra Sabiri e Mannini
Sampdoria, Sabiri incanta anche Lanna: mi ha ricordato un goal di Mannini
LEGGI ANCHE Sampdoria, il racconto di Sabiri: ecco com’è nato il goal con il Besiktas
Il goal di Sabiri al presidente ha ricordato una perla di Moreno Mannini. Era il 1° dicembre 1985 e si giocava Sampdoria-Roma. Il tracciante del blucerchiato trovò impreparato Tancredi, anche se la volontà di Mannini era chiara:
Quando giocavo non ricordo un gol simile. Anzi, sì, Mannini alla Roma, a Tancredi ma Moreno in quell’occasione voleva crossare..



