Sabiri potrebbe passare dalla Sampdoria alla Fiorentina nelle ultime ore di mercato: ecco il parere di chi portò il ragazzo ad Ascoli…
La Fiorentina continua a pensare ad Abdelhamid Sabiri. La società viola punta ormai il trequartista della Sampdoria da dicembre, da quando cioè il ragazzo era impegnato in Qatar con la sua Nazionale, e proverà fino alla fine di questo calciomercato invernale a strapparlo ai blucerchiati.
Il marocchino potrebbe essere un innesto molto importante per la Fiorentina, ed un’arma in più nelle mani di Vincenzo Italiano; ne è convinto anche Piero Ducci, ex capo scouting viola che portò Sabiri a vestire la maglia bianconera dell’Ascoli…
Sabiri dalla Sampdoria alla Fiorentina? Secondo Ducci sarebbe l’ideale per Italiano…
Sampdoria, Sabiri alla Fiorentina? Il parere di chi lo portò ad Ascoli…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, ecco cosa deve fare Garrone per Renzo Parodi
Abdelhamid Sabiri, classe 1996, ha giocato finora in questa stagione 13 partite di campionato con la maglia più bella del mondo, con un goal a referto. Tre invece le presenze in Coppa Italia, con una rete ed un assist realizzati.
Piero Ducci, ex capo scouting della Fiorentina che portò il trequartista ad Ascoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Firenzeviola, parlando del possibile passaggio del marocchino alla corte di Vincenzo Italiano:
Ero appena arrivato, venivamo da una stagione difficile e dovevo cambiare volto all’Ascoli. C’era un gruppo scouting molto bravo, e seguii Sabiri con molta attenzione quando era in Germania. Ho visto pochi giocatori come lui battere le palle da fermo. Ho sempre giudicato Italiano un buonissimo allenatore…Sabiri, secondo me, nelle sue mani, potrebbe esprimere al meglio le proprie caratteristiche. Potrebbe dare molto anche sotto l’aspetto della finalizzazione