Abdelhamid Sabiri non ci sarà in Torino-Sampdoria: il trequartista è tornato in Germania e potrebbe restarci fino al termine della stagione
Nei convocati per il Torino non c’è Abdelhamid Sabiri. Il trequartista marocchino non ha nemmeno partecipato alla rifinitura del martedì per un permesso concesso per tornare in Germania dai genitori. Il giocatore della Sampdoria non è sereno e il clima intorno a lui si starebbe facendo sempre più pesante.
Un anno fa era l’eroe della Gradinata dopo il rigore al Genoa, ora il rapporto con tifosi blucerchiati è ai minimi. Si è logorato nel tempo, soprattutto dopo il suo passaggio alla Fiorentina, che lo ha lasciato in prestito a Genova fino a giugno. Poi l’esultanza polemica contro il Bologna, il rigore sbagliato, la sostituzione con la Salernitana e l’ultimo episodio proprio a Firenze.
Sampdoria, Sabiri poco sereno: stagione finita?
Sampdoria, Sabiri è scappato in Germania: stagione finita?
LEGGI ANCHE Sampdoria, colloquio Lanna-Tufano: pronto se va via Stankovic…
Sabiri, entrato a gara in corso senza brillare, ha regalato la sua maglia a un tifoso della Fiorentina, cosa che non ha fatto piacere ai sostenitori della Sampdoria. Il giocatore, poi, ha spiegato, chiedendo di non diffondere notizie false, che si trattava di un bambino marocchino a cui aveva promesso la maglia blucerchiata.
L’equivoco, però, non ha aiutato la serenità di Sabiri, turbata anche da altri episodi. Come racconta Il Secolo XIX, di recente il calciatore avrebbe ricevuto minacce al telefono e tramite dei bigliettini lasciati sulla sua auto. Da qui, anche, la richiesta di tornare a casa e, al momento, non si sa quando terminerà il permesso. C’è la possibilità che la sua stagione sia finita.