Sabiri rischia l’esclusione Sampdoria-Roma, ma intanto l’ex Ascoli sta svolgendo un allenamento solitario molto particolare
Abdelhamid Sabiri rischia davvero di star fuori nella sfida del Ferraris tra Sampdoria e Roma. Il classe 1996 non ha impressionato granché il nuovo tecnico Dejan Stankovic al Dall’Ara contro il Bologna, ma soprattutto il serbo sta pensando ad uno schieramento diverso, dal 4-2-3-1 al 4-4-2, con Ciccio Caputo e Manolo Gabbiadini lì davanti. Una strategia per cercare di aumentare la pericolosità offensiva della Samp, vero e proprio tallone d’Achille dei blucerchiati in questo avvio di stagione.
Schieramento per sopperire ai limiti offensivi quindi…ma che rischia di tagliare fuori, almeno contro i giallorossi, Sabiri. Il marocchino però, ovviamente, non si dà per vinto; anzi, come ha testimoniato lui stesso con una storia su Instagram, è più volenteroso che mai a migliorare il suo rendimento…
L’allenamento in una palestra cittadina di Sabiri
Sampdoria, l’allenamento solitario di Sabiri…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Di Silvio smentisce Stanchi: non lavora con noi
Sabiri, classe 1996, ha giocato lo scorso anno 11 partite con l’Ascoli, con tre goal fatti, e 14 con la Samp, con 3 reti e 2 assist a referto. Quest’anno ha finora giocato 9 gare di campionato, con un goal.
Il marocchino, molto probabilmente con il permesso della società blucerchiata, si sta allenando nel tempo libero in una palestra di Genova, come ha testimoniato lui stesso con un video su Instagram. Il ragazzo ha tutta l’intenzione di migliorare giorno dopo giorno; nella speranza che Stankovic, anche con un 4-4-2, non vada ad escluderlo dall’undici titolare…