Il coordinatore tecnico del Bologna, Walter Sabatini, vuole puntare ancora su Mihajlovic e spera che il serbo non si lasci convincere da Inter e Sampdoria. Le sue parole.
Il valzer delle panchine di Serie A si è scatenato appena dopo la fine del campionato e ha coinvolto anche allenatori che sembravano intoccabili. In primis Claudio Ranieri dalla Sampdoria, ma persino Antonio Conte, che ha dato l’addio all’Inter da vincitore lasciando vacante la guida dei campioni d’Italia. Adesso i nerazzurri si guardano intorno in cerca di sostituti all’altezza e l’attenzione sembra essere caduta sull’attuale tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic.
Chi non è per nulla felice di questa possibilità è il coordinatore tecnico del Bologna, Walter Sabatini, ex dirigente anche della Sampdoria tra il 2018 e il 2019. Mihajlovic è l’allenatore su cui i felsinei e il loro dirigente vogliono ancora fortemente puntare. Ecco perché l’interesse dell’Inter, che cerca un allenatore già conosciuto il cui ingaggio non sia troppo proibitivo, gli risulta amaro da masticare.
Sabatini stesso, intervenendo a Radio Kiss Kiss, ha dichiarato di sperare che Mihajlovic rimanga a Bologna anche il prossimo anno (il contratto è fino al 2023):
Mihajlovic all’Inter? Speriamo non si faccia prendere da questo vortice di panchine e rimanga a Bologna
Sampdoria-Mihajlovic: un difficile ritorno di fiamma

LEGGI ANCHE: Sampdoria, rebus allenatore: con Faggiano due ipotesi sul tavolo
Peccato per la Sampdoria, che in quel vortice si voleva inserire alla ricerca del sostituto di Ranieri. E Mihajlovic è uno dei profili già analizzati da Ferrero. L’attuale allenatore del Bologna è tra coloro che piacciono di più alla dirigenza blucerchiata, in questa tendenza generale a tornare su nomi che hanno già un trascorso sulla panchina della Sampdoria. Si vedano i nomi caldissimi di Marco Giampaolo e Beppe Iachini per Corte Lambruschini, o guardando fuori Massimiliano Allegri alla Juventus.
Sinisa Mihajlovic ha avuto buoni rapporti con Ferrero e risponde ai requisiti minimi: un allenatore che già conosce l’ambiente Sampdoria e il campionato, con buone capacità di guida del gruppo. Ma Walter Sabatini vuole trattenere ancora il serbo a Bologna, nonostante l’interesse dei blucerchiati e quello più agguerrito dell’Inter. Il braccio destro di Saputo e i nerazzurri complicano un possibile ritorno di fiamma con l’ex allenatore della Sampdoria da settimo posto.