Ronaldo Vieira è tornato a correre in campo, ma la Sampdoria, in vista del Modena, vuole procedere con molta cautela. Possibile rientro con il Pisa
La Sampdoria spera di svuotare al più presto l’infermeria. In attesa di recuperare i lungodegenti Estanis Pedrola e Fabio Borini e di sapere le condizioni di Nicola Murru e Leonardo Benedetti, ci sono novità sulle condizioni di Ronaldo Vieira.
Il centrocampista inglese, fuori dal 3 dicembre per una lesione di secondo grado all’adduttore lungo, ha ripreso a correre sul campo superiore del Mugnaini e freme per tornare in campo. La Sampdoria e Andrea Pirlo hanno bisogno della sua muscolarità e delle sue prestazioni che, prima dell’infortunio, erano altamente convincenti.
Sampdoria, prudenza con Ronaldo Vieira in vista di Modena
Sampdoria, Ronaldo Vieira recupera: ma con il Modena…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Albacete vuole Kristoffer Askildsen. I dettagli
Come riporta Il Secolo XIX, però, con lui la Sampdoria vuole andarci cauta. Nelle ultime stagioni Vieira ha avuto tanti – troppi – problemi fisici e una lesione di secondo grado va tenuta particolarmente d’occhio. Per questo motivo contro il Modena, sabato 3 febbraio, potrebbe non rientrare tra i convocati, per poi tornare a tutti gli effetti con il Pisa il 10 febbraio.
Ronaldo Vieira ha voglia di tornare in campo ad aiutare i compagni, così come Pirlo vuole recuperare un centrocampista diventato importante. In otto partite con lui titolare sono arrivate quattro vittorie, tre sconfitte e un pareggio, per un totale di 13 punti.