Con il goal di Patric in Lazio-Sampdoria, sono rimasti Ronaldo Vieira e Davide Santon i giocatori con il record negativo di tiri in porta senza reti
Lazio-Sampdoria è stata sbloccata da un goal di Patric Gabarron, il primo in Serie A. Il difensore spagnolo, in biancoceleste dal 2015, ha trovato la rete con un colpo di testa su cross di Luis Alberto. Il suo goal gli ha fatto interrompere la striscia negativa di tiri senza goal che ora ha in Davide Santon e Ronaldo Vieira i giocatori peggiori.
La statistica, redatta da Giuseppe Pastore sul suo profilo Twitter, mette in evidenza la scarsa vena realizzativa del centrocampista della Sampdoria. Il quale ha concluso per ben 41 volte senza segnare in Serie A, competizione in cui è ancora alla ricerca della prima rete. Da quando è in Italia, infatti, ha realizzato un solo goal – con la maglia del Verona – in Coppa Italia.
Sampdoria, Ronaldo Vieira e il record negativo sui tiri
Sampdoria, Ronaldo Vieira il peggiore della Serie A: il record negativo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, a Roma la conferma: difesa da rifare. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Spalletti terzo ma De Laurentiis riflette sul suo futuro. Il punto
L’inglese è secondo nella classifica dietro a Davide Santon, attualmente fuori rosa alla Roma, che guida questa classifica con 43 tiri. Considerando, però, che quest’anno non ha mai giocato una partita, Ronaldo Vieira avrebbe la possibilità di interrompere il digiuno oppure allungare il numero di tiri effettuati.
Contro la Lazio non ha mai calciato in porta, anche perché Giampaolo gli sta costruendo un ruolo in cui raramente si avvicina alla zona di tiro. Davanti alla difesa si deve occupare di rompere il gioco (infatti è stato ammonito con la Lazio) e fare ripartire l’azione.