Sampdoria: Marco Giampaolo continua a puntare su Ronaldo Vieira e i numeri danno ragione al tecnico, Villar per ora resta in panchina
In attesa di Harry Winks Marco Giampaolo si affida a Ronaldo Vieira. Il centrocampista blucerchiato ha il compito di interrompere il gioco avversario e costruire quello della Sampdoria. Eppure il pre-campionato dell’inglese è stato tutt’altro che da ricordare.
Difficile dimenticare l’errore commesso in amichevole contro il Besiktas, che ha spalancato poi le porte ai turchi verso il pareggio. Eppure il calciatore con il passare delle settimane è cresciuto, conquistandosi evidentemente la fiducia del suo allenatore.
Sampdoria, i numeri di Ronaldo Vieira contro l’Hellas Verona
Sampdoria, Ronaldo Vieira continua a convincere e Villar…
LEGGI ANCHE Sampdoria, la società non lascia da solo Giampaolo. Il confronto
E le sue prestazioni sono cresciute insieme a lui. Ha cambiato ritmo, dimostrando, di saper reggere la concorrenza. Lo testimoniano anche i dati relativi al match di ieri contro il Verona: Vieira si è laureato come miglior recupera-palloni al Bentegodi, con nove interventi decisivi.
Il paragone con Gonzalo Villar viene spontaneo. Anche perché lo spagnolo è stato scelto nell’ultima sessione estiva estiva di calciomercato per giocare proprio da play. In concorrenza proprio con l’inglese, che sembrava destinato alla panchina, ad entrare a gara in corso.
Gerarchie ribaltate, anche perché l’ex Roma fin qui non ha convinto. Quattro le partite disputate, ha saltato solo la prima il centrocampista, la prima stagionale contro l’Atalanta, dove è rimasto a guardare i suoi compagni giocare dalla panchina.
Solo una però da titolare. Diciotto minuti contro la Juventus, la seconda di campionato. Sessantadue nella sciagurata trasferta di Salerno, 21′ nel pareggio con la la Lazio e di nuovo 18′ a Verona. Numeri e prestazioni che quindi danno ragione a Giampaolo.