Sta per tornare in Serie A Sergio Romero, in Italia il portiere ha già indossato la maglia della Sampdoria: ecco tutti i suoi numeri
Trova squadra Sergio Romero, l’ex portiere della Sampdoria infatti è davvero a un passo dal ritorno in Serie A, al Venezia. La conferma arriva da Gianluca Di Marzio, che parlato dell’estremo difensore argentino, riporta anche il passo indietro dello Spezia, l’altro club sulle sue tracce. Gli è stato preferito Mirante infatti. Anche lui è pronto a ‘rimettere i guanti’, dopo la fine della sua avventura con la Roma.
Anche Romero era svicolato, il suo contratto con il Manchester United era scaduto, e quindi in cerca di una nuova squadra. Come detto un ritorno in Serie A, dopo i suoi anni a Genova. Settantaquattro partite in blucerchiato, dal 2011 al 2013 e poi dal 2014 al 2015, tra campionato e Coppa Italia.
Dalla Sampdoria al Manchester United: la carriera di Sergio Romero
Sampdoria, Romero torna in Serie A: tutti i suoi numeri in blucerchiato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Caprari è rinato a Verona. I numeri
Il suo debutto con la Sampdoria è in Serie B, alla prima in ‘cadetteria’ contro il Padova e con la società di Corte Lambruschini conquista anche la promozione. Vengono investiti, per portarlo in Italia, 3.8 milioni di euro e l’argentino firma anche un quadriennale.
Nel 2013 arriva la cessione in prestito al Monaco, torna però alla base e la Sampdoria prova a cederlo a titolo definitivo, sperando anche nel buon mondiale disputato dal portiere. Così non è, Romero resta a Genova come secondo portiere ‘di lusso’. La sua ultima apparizione in blucerchiato è datata 2015, nella stagione in cui parerà anche un rigore a Icardi, contro l’Inter.
Romero non rinnova e si svincola. Per lui c’è l’avventura in Inghilterra, in Premier League al Manchester United. Lo vuole Louis van Gaal. Suo allenatore ai tempi dell’Olanda, dell’AZ Alkmaar. Parte titolare, ma poi gli inglesi preferiscono puntare proprio su De Gea.
Ora per lui c’è di nuovo l’Italia all’orizzonte.