Non c’è solo Antonio Romei per la presidenza della Lega Serie A, oltre al dirigente della Sampdoria ci sono anche altri nomi. I dettagli
Dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino, la Lega Serie A è alla di un presidente. L’ex numero uno dopo mesi segnati da contrasti interni ha preferito fare un passo indietro, spinto anche dalla voglia di trasferirsi con la famiglia, a vivere negli Stati Uniti.
È ormai cosa nota che le società di Serie A stiano cercando un volto capace di poter dialogare e avere influenza sul Governo. E proprio per questo motivo che con il passare dei giorni si parla sempre di più di una figura particolare, che arrivi dal mondo della politica e con un curriculum ‘pesante’.
Sampdoria, Romei numero uno della Lega Serie A?
Sampdoria, tutti i rivali di Romei per la presidenza della Lega Serie A
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, i dubbi del tribunale del Riesame sul trust Rosan
Secondo quanto riportato da Dagospia, infatti, uno dei candidati più accreditati per la presidenza della Lega Serie A è quello di Angelino Alfano, ex ministro dell’interno, e molto vicino a Claudio Lotito, presidente della Lazio. Sempre molto attivo nell’ambito della politica nel mondo del calcio.
Altro nome preso in considerazione è quello di Walter Veltroni, ex sindaco di Roma e ex segretario del Partito Democratico. La sua candidatura, invece, dovrebbe essere perorata dall’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta.
Tutti rivali dell’avvocato Antonio Romei, l’ex braccio destro di Massimo Ferrero e ora tornato nei quadri dirigenziali della Sampdoria. Un altro dei candidati, una lotta politica che però è ben lontana dalla sua conclusione.